Trucco per Halloween: i cosmetici a base di zucca [FOTO]

Vuoi entrare totalmente in contatto con lo spirito di Halloween? Sono tanti i cosmetici a base di zucca da poter provare per prendersi cura di viso e corpo. Sfoglia la gallery per scoprire insieme i prodotti beauty alla zucca più validi.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 30 ottobre 2015

Vuoi completare il tuo trucco per Halloween? Ecco i cosmetici a base di zucca in assoluto più validi ed efficaci che abbiamo selezionato per te, in grado di prendersi cura di viso e corpo avvalendosi del supporto del simbolo di Halloween, la zucca, fonte di vitamine e sali minerali preziosissimi per la salvaguardia della nostra bellezza. Detergenti viso, lozioni corpo e, ancora, maschere e scrub: ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le tasche. Sfoglia la gallery per scoprire tanti cosmetici a base di zucca per entrare totalmente in contatto con lo spirito di Halloween!

Non solo simbolo universale della ricorrenza più terrificante dell’anno, Halloween, ma anche ricca di usi cosmetici, la zucca si rivela essere una preziosa alleata di bellezza.

Sono davvero tantissime, infatti, le proprietà di cui questo vegetale può farsi un vanto: della zucca si può adoperare davvero tutto, dalla polpa ai semi passando per il nettare e l’olio che se ne ricava. Vitamine, sali minerali, acidi grassi, zinco e molto altro ancora rendono senza dubbio la zucca un ingrediente ideale per i prodotti cosmetici, prevalentemente per quanto compete il settore skin care.
La zucca è perfetta, ad esempio, per idratare intensamente l’area del contorno occhi, molto facilmente soggetta ad invecchiamento precoce: segnaliamo, in proposito, la crema multi-azione alla zucca eye-care di Organique; per chi presenta problemi di pelle grassa, con tendenza a lucidarsi specialmente nella zona T, Olos propone un’intera linea di cosmetici a base di nettare di zucca in grado di purificare ed opacizzare la pelle, seguendo tutti gli step della skin care routine, dalla detersione all’idratazione.

Sono molte, poi, le maschere viso a base di zucca tra cui poter scegliere: la più famosa ed apprezzata è la maschera alla zucca di Peter Thomas Roth, dalle forti proprietà rigeneranti ed antiossidanti; segnaliamo poi anche la maschera viso nutriente alla zucca Farmhouse Fresh Splendid Dirt, molto ricca ed ideali per le pelli secche. Non mancano proposte alla zucca in grado di prendersi cura delle labbra: per le amanti del low cost segnaliamo il ChapStick con aroma alla torta di zucca, mentre per chi predilige prodotti “green” Burt’s Bees suggerisce, ad esempio, Pumpkin Spice, balsamo in stick tra i migliori lip balm bio e con buon Inci da scegliere per questo autunno/inverno 2015-2016.

Sfoglia la gallery per scoprire tanti cosmetici a base di zucca per entrare in pieno mood Halloween!