Trucco per Capodanno: look brillanti e super chic

Glitter, tonalità dorate, nuance delicate e lipstick luminosi: ecco le idee beauty da cui prendere ispirazione per un make up sensuale e appariscente, ideale per l'ultimo dell'anno

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Giovedì 12 dicembre 2019

Trucco per Capodanno
Foto Shutterstock | Subbotina Anna

Capodanno è il momento perfetto per dare il meglio di sé con il make up. Il trucco per Capodanno non è mai stato così appariscente e luminoso, specialmente se abbinato ad outfit a tinta unita o total black.

Non manca ovviamente quel tocco di rosso di cui, però, alcune fashion blogger hanno deciso di farne a meno per quest’anno. Tuttavia, c’è chi ha voluto optare per un lipstick delle tonalità del rosso rubino, per concludere l’anno con stile e classe. Lo sguardo diventa ancora più sexy e sensuale grazie ai colori scelti per festeggiare capodanno 2019, ma i protagonisti di queste feste sono senza ombra di dubbio le nuance naturali e delicate.

Make up per festeggiare l’ultimo dell’anno

Quest’anno i colori variano, e ad essere protagonista del look sarà proprio lo sguardo. Concentratevi, quindi, sugli occhi e, soprattutto, scegliete nuance coerenti con l’outfit da voi scelto. Uno dei trucchi occhi più gettonati per la fine dell’anno è lo smokey eyes che vi spieghiamo in modo dettagliato qui. I colori da scegliere per valorizzare lo sguardo sono il viola intenso, blu o, addirittura, total black; niente paura per chi non ama osare ma che preferisce la semplicità, perché sono proprio le tonalità naturali ad essere protagoniste del trucco capodanno 2020.

Se non siete pratiche con gli ombretti o semplicemente non è un tipo di make up che fa per voi, allora potete donare intensità al vostro sguardo utilizzando un semplice eyeliner metallico, e con l’aiuto di un pennellino applicarci sopra del glitter dorato o argentato.

Anche la base del viso rimane molto semplice, infatti dovrete procurarvi un fondotinta in base al colore della pelle e un blush per dare un tocco di luce in più. Per quanto riguarda i rossetti, la scelta è ampia: va bene il classico rosso, ma per quest’anno potrete dare luce anche alle vostre labbra con lipstick glitterati scegliendo tra le varie sfumature di ciliegia. In alternativa, diffusissimi sui social tra le influencer i rossetti nude luminosi!

Una volta terminato di truccarvi non dimenticate di applicare uno spray fissante, in modo da rendere il make up a lunga tenuta!

Il make up perfetto secondo Chiara Ferragni

Chiara Ferragni, la fashion blogger italiana più famosa, oramai definita una vera e propria imprenditrice digitale, ha ben pensato di proporre il trucco perfetto per le feste. È un make up molto semplice, perfetto su qualsiasi tipo di carnagione e, grazie alla palette di colori, mette in risalto lo sguardo e dona volume alle ciglia. Il make up è stato realizzato da Manuel Mameli, make up artist, il quale ha ben pensato di mettere in risalto gli occhi azzurri della Ferragni utilizzando degli ombretti dalle tonalità naturali. Ha concluso il trucco occhi con un mascara dal finish nero intenso. Sul viso ha, invece, applicato del fondotinta e donato quel tocco di colore in più con un blush. Il tocco finale arriva con il rossetto: un cremoso lipstick dalla nuance rossa dalla lunga durata.

Trucco capodanno luminoso e iridescente

Molto bello e appariscente è anche il make up proposto dalla seguitissima e amatissima make up artist e youtuber Mia Cellini: sul suo profilo Instagram propone un look per le feste luminoso e perfetto da sfoggiare su qualsiasi tipo di outfit scelto. Super appariscente: infatti, sembrerebbe rappresentare uno dei make up più belli da sfoggiare a fine anno, un trucco scintillante a partire dallo sguardo fino ad arrivare alle labbra. Mia utilizza una palette contenente diverse sfumature di marrone e beige, andando poi ad aggiungere un tocco di luminosità con un ombretto liquido dal finish metal glitter. Dopo aver dato volume alle ciglia, conclude il tutto con un rossetto glitter dall’effetto diamante donando, appunto, un finish metallico. Insomma, non può che essere un perfetto trucco per capodanno!

View this post on Instagram

Io sono già in perfetto mood natalizio 🎄🌲🎄🌲 Ho realizzato questo look luminoso per queste giornate di festa 🥳 La scelta di non utilizzare un rossetto rosso è esclusivamente per gusto personale,infatti ho puntato sui glitter 😍 Fatemi sapere qui sotto nei commenti, se fate parte del team rossetto rosso! rosso SI💄 rosso NO 💄 Per la realizzazione di questo video sono stati utilizzati tutti prodotti di @wycon_cosmetics ————————————————— Primer: REAL GLOW Fondotinta: COVER BOSS N20 Palette viso/occhi: WHAT WOMAN WANT- PERFECT PALETTE Ombretto liquido: DIAMOND DUST 03 ROSELINE Matita occhi: WONDERPROOF EYEPENCIL- 100 EXTREME BLACK Mascara: WOW LASH FAN EFFECT Sopracciglia: MICROBLADING EFFECT 02 BROWN Rossetto: TWENTY FOUR CARATS 05 RUBY Illuminante: STROBE FUSION HIGHLIGHTER- 02 WARM LIGHT Fix spray: ALL DAY PERFECT MATT EFFECT ————————————————— #christmaslook #goodwibes #wycon #wyconcosmetics #ad #glitter #blingbling #holidaymakeup #glow

A post shared by 🔥 Míα Cєllíní 🔥 (@officialmiacellini) on