Trucco occhi: strepitose con gli swarovski

Per una serata particolare questo trucco è veramente quello che ci vuole: occhi speciali abbelliti dagli amatissimi cristalli swarovski: potrete scegliere il colore che più vi piace ma anche quello che si adatta maggiormente alla mise della vostra festa! Pronte?

Pubblicato da Francesca Bottini Venerdì 26 giugno 2009

Trucco occhi: strepitose con gli swarovski

Per una serata particolare questo trucco è veramente quello che ci vuole: occhi speciali abbelliti dagli amatissimi cristalli swarovski. Potrete scegliere il colore che più vi piace ma anche quello che si adatta maggiormente alla mise della vostra festa! Pronte?

Ormai troverete questi cristalli in qualsiasi profumeria o merceria: ne esistono di varie dimensioni e se volete più scelta vi consiglio di cercare in internet. Le occasioni non mancano. La dimensione è da scegliere in base al vostro tipo di occhio.

Vedrete le vostre amiche: vi chiederanno tutte di essere truccate da voi! Questo trucco, nonostante le apparenze non è difficile, basta un po’ di precisione! Partite sempre con un’ottima base sulla palpebra e seguite con un ombretto beige su tutto l’occhio per uniformare il colore.

Sottolineate ora la piega dell’occhio con un color bronzo, con un ombretto chiaro poi ripassate la zona sotto le sopracciglia e tracciate una riga abbastanza sottile con eyeliner nella parte superiore dell’occhio, sfumandola bene.

Con la colla che usate per le ciglia finte cominciate ad applicare i cristalli: in realtà potrete decidere di applicarli come e dove volete. Lasciate lavorare la vostra fantasia, avendo cura che la colla si asciughi bene, per evitare di perdere gli swarovski durante la serata.