Trucco occhi: si tinge di blu

da , il

    E’ il colore dell’estate 2009. Una pennellata di cielo sugli occhi e siete pronte per affrontare qualsiasi festa in riva al mare. Le sfumature le scegliete voi: dall’azzurro leggero al blu dark, da dominatrice della notte. Di solito si consiglia questa tinta a chi ha gli occhi chiari, ma la moda è cambiata.

    Questa è la stagione dei contrasti, capelli castani o biondi, occhi scuri o chiari. Il blu si abbina con tutto, soprattutto con i vestiti che devono essere in nuance. Per realizzare il vostro trucco prima di ogni cosa dotatevi di pennellini con setole morbide.

    1) Stendete una base neutra su tutta la palpebra, per togliere le imperfezioni della pelle. Scegliete magari un ombretto madreperlato per vivacizzare la tonalità del blu.

    2) Passate una matita bianca a contatto con le sopracciglia.

    3) Con un pennello a punta piatta stendere il blu scuro lungo l’attaccatura delle ciglia e nell’angolo esterno sfumandolo delicatamente.

    4) Poi applicare su tutta la palpebra l’ombretto azzurro cielo azzurro cielo tirandolo verso l’alto.

    5) Con una matita nera, ben appuntita, tracciare lungo una linea netta e sottile lungo l’attaccatura delle ciglia e poi sotto l’occhio.

    6) In ultimo un po’ di mascara e passare un pennello con un po’ di borotalco per fissare il colore.

    Foto tratte da:

    leiweb.it