Trucco occhi, prendete spunto dal look vincente di Kate Middleton

Il make up della favolosa Kate Middleton è divenuto ormai un vero must have. Ecco come realizzarlo.

Pubblicato da Angelica Ciardella Giovedì 26 gennaio 2012

Il trucco occhi della Duchessa di Cambridge è sempre un argomento che desta moltissima curiosità in tutte noi, oltre, ovviamente, ai vari look che Kate sceglie di sfoggiare nelle diverse occasioni sia pubbliche che private. Se precedentemente ci siamo soffermati sul suo modo di portare ed acconciare i capelli, sempre molto chic, mai scomposto, regale oseremo dire, oggi abbiamo deciso di discutere del suo trucco sempre molto apprezzato dagli esperti, ma non solo. Andiamo insieme a scoprire qualche dettaglio in più.

Con l’arrivo della prossima stagione il make up si farà sicuramente più semplice, meno carico, e certamente più delicato, quasi impalpabile.

Se da una parte c’è chi inneggia al famoso nude look, apprezzatissimo da moltissime star, dall’altra c’è comunque chi è ancora ancorata all’utilizzo di ombretti e blush dai toni caldi e sgargianti, ma state tranquille: non esisteranno regole precise in fatto di trucco, ognuna potrà scegliere in base ai propri gusti.

Oggi, ad esempio, abbiamo deciso di prendere spunto dal trucco occhi della splendida, super glam, Kate Middleton, Duchessa perfetta agli occhi del mondo e, cosa ancora più importante, a quelli dei sudditi londinesi.

Il look della bella Kate si è sempre contraddistinto per la sua immensa semplicità: abiti essenziali, sempre eleganti e bon ton, abbinati alla perfezione ad accessori altrettanto raffinati con trucco e capelli perfetti, in qualsiasi occasione.

L’elegantissima Kate ha sempre puntato su un trucco essenziale focalizzando l’attenzione sulla zona degli occhi utilizzando pochissimi prodotti: un velo di ombretto, smokey eyes possibilmente, sulla palpebra superiore, matita nera per delineare il contorno occhi nella parte inferiore, mascara per rendere più profondo lo sguardo. Niente di più semplice, non trovate?

Per il viso Kate utilizza del fondotinta, blush rosato e, solo alcune volte, del rossetto rosa antico o del gloss sempre della stessa tonalità.

Un viso acqua e sapone che continua ad ottenere grandissimi consensi da parte di tutti noi. Un trucco, è proprio il caso di dirlo, da vera regina del bon ton.

;