Trucco occhi per l’estate, gli ombretti su cui puntare [FOTO]

da , il

    Il trucco occhi più trendy dell’estate gioca con ombretti con finish cremosi extra luminosi, formule a lunga durata e colorazioni che spaziano del neutro pesca all’intenso nero passando per il turchese, il bronzo e il verde smeraldo. Il trucco occhi in estate diventa un punto forte del make up, con l’abbronzatura spesso la base si riduce all’osso e lo sguardo diventa catalizzatore di attenzioni. Ombretti in crema con luminosi finish shimmer e pigmenti in colorazioni intense e piene sono gli strumenti per realizzare in pochi istanti un perfetto trucco occhi estivo al passo con i trend del momento.

    Come utilizzare gli ombretti per realizzare un trucco very cool

    Come utilizzare gli ombretti per il trucco estate

    Il trucco dell’estate più cool gioca con un sapiente mix tra colori vivaci e intensi e cascate di riflessi luminosi extra shine. Per il trucco giorno due sono le possibilità per sbizarrirsi con il make up ed essere trendy in estate: potete puntare su un trucco glossy effect ed applicare sulla palpebra un ombretto in crema in toni neutri con un luminoso finish shimmer o in alternativa potete giocare con il colore e applicare sulla palpebra un ombretto nei toni del turchese, dell’arancione o del verde smeraldo, per smorare l’intensità del trucco occhi è importante completare il tutto con una base leggera e un’abbondante applicazione di mascara. Per il trucco sera le opzioni più cool parlano il linguaggio degli smokey dark con effetti metallici e dei trucchi intensi e iper colorati. Se siete fan del colore applicate un ombretto in crema colorato sulla palpebra mobile e sfumate nella piega un pigmento in una sfumatura più scura o in una tonalità complementare. Se amate i trucchi dark e seducenti applicate un ombretto in crema canna di fucile, nero glitter o blu notte shimmer sulla palpebra in modo da realizzare un trucco effetto bagnato dal sapore rock-chic.

    Gli ombretti per il trucco occhi dell’estate

    Ombretti in crema per l'estate

    Il trucco occhi più trendy in estate è luminoso ed ricco di riflessi, per questo motivo gli ombretti in crema sono un must-have della stagione.Tra gli ombretti perfetti per l’estate sono assolutamente da provare gli amatissimi Illusion d’Ombre di Chanel, ombretti in crema con finish shimmer extra luminoso e una formula a lunga durata. Tutte le tonalità proposte sono da provare, ma Illusoire è perfetto per un trucco sofisticato e extra shine, Mirifique è ideale per uno smokey dark ad alto tasso di sensualità e Emerveille è un colore delicato stupendo per il giorno. A lunga durata, resistenti all’acqua e con un applicatore in metallo ad effetto rinfrescante sono perfetti per l’estate i Lid Smoothie Eye Shadow di Clinique. La formula cremosa che si trasforma in polvere è facile da applicare e permette di ottenere in pochi istanti un trucco occhi luminoso. Ultra pigmentati e con un effetto mat unico i Cream Pigment di Illamasqua, i colori su cui puntare sono Mould per le amanti dei make up dark e Emerge e Bedaub per le fan dei colori vivaci e freschi. Famosissimi e molto amati dai professionisti del settore gli Aqua Cream di Make Up For Ever, ombretti cremosi a lunga tenuta e resistenti all’acqua proposti in una miriade di tonalità perfette per soddisfare i gusti di tutte. Low cost e tutti da provare gli ombretti Stay all Day di Essence, Coppy Right e Glammy Goes To sono perfetti per il giorno, mentre Steel the Show e Rock Chic sono ideali per un trucco sera luminoso. Un sapiente mix tra polvere e crema e rapprestentato dai Color Infaillible di L’Oreal Paris, intesi ed extra luminosi sono perfetti per le serate. Sono otto le tonalità proposte, ma All Night Blue, Tender Caramel e Burning Black sono imperdibili.