Trucco occhi Halloween da vera ammaliatrice [FOTO]

Per questo Halloween non avete ancora nessuna idea riguardante il trucco? Ecco per voi un consiglio davvero unico.

Pubblicato da Francesca Bottini Giovedì 25 ottobre 2012

Volete qualche spunto per questo Halloween per quanto riguarda il trucco occhi? Niente paura, eccoci qui pronti a darvi dei preziosissimi consigli al fine di rendere questa festa ancora più particolare ed originale! Siete pronte per un look davvero accattivante ed uno sguardo ammaliante, favoleggiante ma, allo stesso tempo, intrigante? Tenetevi pronte a stregare tutti coloro che avranno l’onore di ammirarvi durante questa matta Halloween night! Scopriamo insieme di che cosa stiamo parlando!

Trucco occhi Halloween chic

halloween trucco occhi decorato
Niente streghe, niente vampiri, niente di tutto questo, per questa occasione, punteremo tutto sul trucco con un make up occhi decisamente particolare che, sono certa, vi farà impazzire sin dal primo sguardo. Per prima cosa definiamo quali prodotti ci occorrono per ottenere un risultato simile a quello proposto nell’immagine: una matita nera con punta grossa, matita scura con punta sottile, ombretto azzurro chiaro e azzurro acceso, mascara nero. Partiamo quindi con la decorazione! Prendiamo la nostra matita con punta grossa ed iniziamo a colorare tutta la palpebra ricordandoci di tracciare una linea che vada leggermente al di fuori del contorno dell’occhio in modo che questo possa apparire più allungato. Usate la stessa matita per la zona inferiore. Successivamente passate sulla palpebra superiore l’ombretto azzurro chiaro e, con l’aiuto magari di un pennellino, cercate di stenderlo il più possibile verso l’esterno e verso le sopracciglia. Per ottenere un risultato ottimale partite dal centro dell’occhio. Prendete poi l’ombretto più acceso e stendetelo nella parte inferiore in modo da creare una sorta di alone che renda il nostro sguardo fatato, accattivante e che illumini maggiormente il colore dei nostri occhi. Come ultima cosa prendete la matita più sottile e tracciate una linea nella parte superiore dell’occhio andando poi, come nell’immagine, al di fuori del contorno, creando così dei disegni. Starà a voi ed ai vostri gusti decidere quale tipologia di decoro scegliere. Applicate poi il mascara sia nella zona superiore che in quella inferiore. Cosa ve ne pare di questo make up così particolare ed unico?

Trucco occhi per Halloween, qualche idea

trucco occhi halloween strass
Le idee per un trucco occhi per Halloween sono praticamente infinite: se non avete intenzione di travestirvi da mostro o da strega, la soluzione potrebbe essere quella di creare un trucco davvero particolare, per attirare l’attenzione ma senza esagerare. Halloween è il momento giusto per sfoderare “gli attrezzi del mestiere” che in altre occasioni non avreste avuto il coraggio di provare. Stiamo parlando degli strass per il trucco ma anche di ciglia finte coloratissime e originali, perfette per questa ricorrenza in cui è lecito esagerare!