Trucco occhi estivo, i colori da usare [FOTO]

Quali sono i colori da usare per un trucco occhi perfetto? Vediamoli insieme e vediamo quali sono i trucchi per avere un look davvero unico sottolineando la vostra abbronzatura.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 29 gennaio 2013

Il trucco occhi estivo dovrà essere coloratissimo ma soprattutto dovrà essere in grado di mettere in risalto la vostra abbronzatura: per tutti i giorni quindi via libera ai colori caldi della terra, come il bronzo e l’oro, mentre per la sera o per un’occasione speciale potremmo decidere di esagerare con tonalità fredde e che colpiscono. L’estate infatti è il periodo delle feste e delle vacanze e, con un po’ più di tempo libero a disposizione, sarà un gran divertimento sperimentare make up originali e sempre nuovi.

Il trucco occhi estivo per tutti i giorni

trucco estivo bronze
Il trucco di tutti i giorni dovrà per prima cosa aiutarvi ad ottenere un incarnato perfetto: questo significa compattare la pelle con un fondotinta non troppo grasso o liquido per evitare che il caldo lo sciolga e poi applicare della terra abbronzante con un pennello largo. Per gli occhi il consiglio è di utilizzare solo ed esclusivamente i colori caldi della terra come il beige, il marrone, l’arancione e il bronzo. Si tratta di colori bellissimi che non appesantiscono lo sguardo ma che riescono con facilità a mettere in risalto in modo perfetto la vostra abbronzatura. Per un make up più d’impatto potrete anche realizzare uno smokey sul marrone da sfumare con del bronzo o con dei tocchi dorati.

Il trucco occhi estivo per le occasioni speciali

trucco estivo verde smeraldo
In estate, nelle occasioni speciali, non avrete che l’imbarazzo della scelta. In questo 2013 non potrete però dimenticare il verde smeraldo, vero colore cult dell’anno, che sarà perfetto per un trucco chic e che colpisce. Se volete proprio esagerare, perché non applicare all’attaccatura delle ciglia anche una fila di strass trasparenti per brillare nella notte? Se invece i colori troppo accesi non fanno per il voi, il trucco serale estivo potrà partire dalla base del trucco del giorno, intensificando solo i colori. Che ne dite ad esempio di un bellissimo smokey eyes in marrone sfumato con del bronzo? In questo caso cercate di esagerare con il trucco occhi, lasciando ovviamente pulito il resto del viso: per dare luminosità allo sguardo, nella parte interna della palpebra superiore applicate anche un po’ di ombretto dorato.