Trucco occhi, ciglia più folte e lunghe

Un buon trucco occhi deve considerare con più attenzione le ciglia, per rendere lo sguardo intenso e più espressivo. Ecco qualche consiglio.

Pubblicato da Valentina Morosini Domenica 13 febbraio 2011

Trucco occhi, ciglia più folte e lunghe

Il trucco occhi spesso non ci concentra abbastanza sulle ciglia. Siamo troppo concentrati sul colore dell’ombretto e sulla stesura corretta della matita per pensare che la profondità dell’occhio è data solo in parte dal make up, perché un ruolo fondamentale è giocato dalle ciglia stesse. Come fare a renderle più lunghe ed espressive? Non è complicato e non c’è bisogno di essere delle esperte di trucco. Vediamo quindi insieme qualche suggerimento per essere bellissime e opportune in qualsiasi situazione.

Prima cosa ovviamente usare un buon mascara. State molto attenti a sceglierlo correttamente, perché ogni prodotto ha funzioni diverse: quello per allungare, quello per inspessire, per curvare o per rendere più intense… già così sarete a cavallo.

Le ciglia però vanno pulite con molta attenzione per evitare grumi e un make up sciatto. Potreste usare della camomilla, come ho consigliato qualche giorno fare, per i rituali dedicati alla pulizia del viso o dell’acqua di rose.

Lavate sempre bene anche il pennellino del mascara. Basta passarlo sotto l’acqua tiepida e farlo asciugare prima di riporlo nel suo astuccio. Se poi notate che il vostro prodotto è un po’ secco, vi consiglio di aggiungere qualche goccia di acqua di rose, come si faceva con l’acetone e lo smalto qualche anno.