Trucco occhi Capodanno: tutte le idee da copiare

Dalle nuance chiare e delicate ai colori intensi ed eccentrici: il trucco occhi per capodanno diventa sempre più elegante e super chic!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Giovedì 12 dicembre 2019

Trucco occhi capodanno
Foto Shutterstock | VAndreas

Scegliere il trucco occhi per Capodanno non è sempre così semplice, specialmente se non avete le idee ben chiare su quale tipo di make up volete abbinare al vostro look. Le tonalità più gettonate di quest’anno sembrerebbero essere molto naturali e delicate, anche se il tocco glitter non manca mai.

Non sono da meno i trucchi più elaborati ed eccentrici, come il blu notte luminoso o il verde intenso accompagnato da eyeliner.

Tonalità naturali e delicate

Non tutte amano osare, tanto meno a capodanno. Ecco perché sono tante le beauty addicted che vogliono rimanere sul semplice anche per l’ultimo dell’anno, ma non sanno da dove cominciare. Dopo aver creato una base neutra, potete semplicemente donare intensità al vostro sguardo con un look total nude: scegliete, quindi, nuance rosa e delicate; per rimanere in tema potete utilizzare un ombretto con riflessi dorati. Concludete con una passata di mascara e un tocco di matita nera. Per un make up più elaborato, con l’aiuto dei giusti pennellini andate a sfumare sulla palpebra creare un effetto luminoso e naturale.

Glitter e ombretti dorati

Gli ombretti dorati sono sempre super gettonati durante le feste natalizie. Per un look di fine anno super chic e alla moda ispiratevi ai social, dove le influencer sembrerebbero privilegiare un trucco occhi luminoso con protagonista il glitter. La make up artist Nicole Attanasi propone un look davvero glamour: un ombretto semplice dalla nuance non troppo scura e glitter dorato che abbraccia il contorno occhi.

Non manca l’eyeliner, perfetto per mettere in risalto il colore degli occhi, specialmente se chiari. Ma per questo capodanno anche il cosmetico in questione si tinge di rosa: un trucco occhi luminoso ma semplice allo stesso tempo, perfetto per chi vorrebbe concentrarsi maggiormente sull’outfit piuttosto che sul make up!

Trucco occhi capodanno: tonalità luminose ed eccentriche

Anche se le make up artist per quest’anno sembrerebbero consigliare look molto naturali e sobri, non passano inosservati i consigli delle influencer e brand beauty. Il trucco occhi diventa ancora più intenso con il gioco di colori: c’è chi addirittura opta per un verde brillante, chi rimane su un rosa acceso.

Direttamente da New York, l’influencer e artista Whitney Madueke punta su un trucco occhi luminoso e dalla nuance blu: ovviamente, l’ombretto scelto da lei è glitterato, e per osare un po’ di più ha sfumato il colore anche sotto l’occhio. Ha concluso con un mascara volumizzante e una matita nera dalla punta fine.

View this post on Instagram

Shared this Holiday Makeup Look perfect for Christmas and New Years on YouTube – link in my bio! Wearing: @wetnwildbeauty rose primer serum @ctilburymakeup magic cream @beccacosmetics volcano goddess eyeshadow palette @urbandecaycosmetics eyeshadow primer @revlon colorstay foundation in cappuccino @juviasplace foundation stick in Congo @sc concealer in 16 @anastasiabeverlyhills brow pencil in chocolate @rimmellondonus wonderful brow gel @hudabeauty powder in coffee cake @lauramercier translucent setting powder in medium deep @katvondbeauty ultra hd liner @ardellbeauty lashes @almay mascara @wetnwildbeauty mascara @iliabeauty multi matte pigment used as blush @lauramercier highlighter @revlon ultra hd vinyl lip gloss @nyxcosmetics dewy finish spray 🧡💛🌻 #TheWhitneySmile

A post shared by The Whitney Madueke (@whitneymadueke) on

In alternativa, potete osare di più e aggiungere al blu un tocco di dorato per un mix davvero incredibile e super intenso! Non avrete nemmeno bisogno dell’eyeliner.