Trucco occhi: blu intenso per le notti di primavera

da , il

    Oggi vi propongo un trucco occhi intenso, ma allo stesso tempo molto luminoso che è davvero perfetto per le notti di primavera. Il trucco occhi è drammatico e molto importante, la palpebra mobile è molto luminosa mentre nella piega dell’occhio viene creata un’ombreggiatura molto forte utilizzando il blu. Solitamente con un trucco occhi strong vi consigliamo di abbinare un gloss tenue o un rossetto nude, ma in questo caso per rendere ancora più intrigante e particolare il look, la Makeup Artist Sarah utilizza un rossetto fucsia neon, un colore molto vivace e di gran moda in questa stagione.

    Vediamo insieme come realizzare questo make up iniziando con il trucco occhi. Per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto oro chiaro shimmer sulla palpebra mobile, nella piega dell’occhio applicate un ombretto blu navy shimmer e sfumatelo portandolo verso il sopracciglio, per rendere più intenso lo sguardo applicate un ombretto blu notte all’angolo esterno dell’occhio e nella piega.

    E’ un trucco complesso che richiede un buon lavoro di rifinitura, per prima cosa con l’eyeliner nero tracciate una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiore, applicate un ombretto nero sotto a rima inferiore dell’occhio lasciando un piccolo spazio vuoto verso l’angolo esterno, qui applicate sia internamente che esternamente alla rima una matita carne, per finire curvate le ciglia e applicate con cure il mascara.

    Per completare il trucco applicate un primer sul viso in modo da levigare la pelle, poi realizzate una base trucco leggera e naturale, applicate un blush mattone e applicate un rossetto fucsia neon sulle labbra, mi raccomando disegnate prima il contorno e applicate il prodotto con un pennellino in modo da essere precise.