Trucco occhi autunnale sui toni del marrone

La dolce Clio propone un trucco occhi che sta bene a tutte perché sui toni del marrone, un colore che si adatta a tutti i colori di occhi e capelli e a tutte le carnagioni. Marrone scuro, rame, rosa e bronzo per un trucco occhi di classe, da sfoggiare di giorno o di sera con un bel mascara colorato che intensifica lo sguardo.

Pubblicato da Simona Redana Lunedì 8 novembre 2010

Trucco occhi autunnale sui toni del marrone

Cercate un’idea per un trucco occhi che ricordi il colore delle castagne e dell’autunno? La dolce Clio vi propone un tutorial per un make up caldo e sensuale che sta bene veramente a tutte. Il tocco in più è il mascara colorato, rosso scuro o marrone, consigliatissimo a chi ha gli occhi verdi perché tende a rendere ancora più intenso e brillante questo splendido colore. Parola di Clio, che con i suoi grandi occhi color smeraldo ci invita a provare il suo trucco Marron Glacé, come lo ha denominato lei stessa in un momento di follia. Fidatevi di lei e seguite passo passo il suo tutorial: non ve ne pentirete!Per cominciare, come al solito la bella Clio suggerisce di applicare sulla palpebra una buona base trucco. Se non ne avete una (in effetti le basi non sono tra i prodotto più diffusi in profumeria qui in Italia) potete ricorrere a qualche trucchetto alternativo come chiudere i pori della pelle con un pò di ghiaccio oppure con del limone. Applicate poi un ombretto marrone scuro molto caldo e possibilmente rossiccio con un pennello molto fine all’attaccatura delle ciglia, come fosse un eyeliner, da metà palpebra verso l’esterno. Allungate la linea di un paio di centimetri e cominciate ad ingrossarla portandola verso l’alto.

Prendete poi un pennello a penna (uno dei pennelli trucco fondamentali per il make up) e sfumate il marrone verso l’interno. Passate poi ad un ombretto di un colore più chiaro, come un rame oppure un bel rosa caldo. L’importante è che sia un ombretto brillante e non satinato. Applicatelo sull’angolo interno dell’occhio e sfumatelo con il marrone scuro unendo i due colori a metà palpebra.

Salite fino al sopracciglio con un ombretto rosa pallido perlato per dare luminosità allo sguardo. Per la linea delle ciglia inferiori usate una matita nera e una color bronzo, e sfumate il tutto con una passata di ombretto ramato. Passate alle ciglia superiori da domare con un piegaciglia prima di passare al mascara, che come detto sopra dovrà essere colorato, possibilmente marrone o rosso scuro. Et voilà!