Trucco Natale: sfumature eleganti

da , il

    Oggi vi propongo un trucco per Natale che rompe i classici stereotipi del make up natalizio e si discosta fortemente dalle nostre proposte precedenti, questa volta non ci sono molti glitter, ne gli ombretti frost in tonalità metallizzate ne il classico rossetto rosso. Per dare delle valide alternative a tutte voi in modo che abbiate varie idee trucco per natale, vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Sam Chapman ci mostra come realizzare un trucco natalizio in tonalità neutre e satinate che viene reso più intriganti grazie ad un piccolo tocco di oro. E’ un trucco femminile e molto raffinato che può essere riproposto in qualunque momento dell’anno utilizzando il marrone o il nero al posto dell’oro

    Per prima cosa realizzate la base trucco, visto che è un make up pensato per una sera di festa il viso deve essere perfetto per cui vi consiglio di stendere un primer adatto al vostro tipo di pelle, poi applicate il fondotinta che preferite facendo attenzione ad applicare poco prodotto e a lavorarlo con cura, fatto ciò coprite occhiaie e imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate sulle guance un blush pesca.

    Fatto ciò occupatevi del trucco occhi, stendete prima una base per far durare a lungo il trucco, applicate un ombretto avorio satinato su tutta la palpebra, sfumate nella piega dell’occhio un ombretto marrone scuro freddo, con un pennello sottile e un ombretto nero ripassate l’attaccatura delle ciglia realizzando una linea che si congiunge con la sfumatura marrone, poi con un eyeliner nero ripassate questo tratto in modo da realizzare una linea sottile con un flick lungo e ben angolato. Con una matita oro ripassate l’attaccatura delle ciglia inferiori e la rima interna sempre inferiore, poi fissate il tratto con un ombretto oro o con dei glitter in questa tonalità in modo da renderlo più intenso. Per finire curvate le ciglia e applicate il mascara.

    Per ciò che riguarda il trucco labbra se volete potete usare il classico rossetto rosso che è sempre un must durante le feste, ma se volete riprodurre fedelmente il look vi consiglio di applicare un rossetto rosa pesca.