Trucco Natale: oro intenso

Il trucco Natale oro è senza dubbio quello più glamour di sempre, lussuoso e opulento, perfetto per il clima festoso del periodo natalizio. Ecco come sfoggiare un trucco natalizio color oro destinato a lasciare il segno e tutti gli spunti più belli a cui potersi ispirare per il proprio make up.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 24 dicembre 2010

Un trucco Natale oro, intenso e opulento, è quello che ci vuole per brindare a questa ricorrenza tanto attesa con stile e glam. Tante le varianti sul tema tra cui poter scegliere il proprio trucco natalizio oro, scegliendo questo colore così prezioso solo per il trucco occhi oppure, perchè no, optando per glitter sulle labbra dorati da applicare sul rossetto rosso o nude. Scopriamo insieme alcune proposte look da non perdere in vista di cene, party natalizi e serate tra amici all’insegna della bellezza.

Trucco Natale oro e labbra rosse

trucco natale oro e rossoTrucco natalizio oro per gli occhi e vino per le labbra
Un trucco Natale semplice ma ugualmente di grande impatto è quello che prevede occhi dorati e labbra rosse. Il nostro consiglio, specialmente se non si è molto esperte in materia di make up, è di stendere semplicemente un ombretto dorato perlescente sulla palpebra, abbinando un rossetto rosso dal finish opaco e vellutato sulle labbra.
Ombretto oro e rossetto vinaccia per il trucco di NataleMake up di Natale con occhi oro e labbra rosse
Il trucco Natale oro con rossetto rosso è un vero e proprio classico del beauty a tema natalizio, ma non passerà mai di moda proprio per la sua incredibile versatilità.
Ovviamente, è possibile optare per varianti delle più diverse: al posto del tradizionale rossetto rosso è possibile scegliere un gloss oppure un rossetto rosso scuro o un rossetto borgogna.
Trucco Natale oro con labbra scureTrucco per Natale con labbra scure e ombretto oro

Trucco dorato e nero per Natale

Trucco Natale oro sfumatoSmokey eyes oro e nero per Natale
Un trucco oro e nero per Natale è perfetto se si amano gli smokey eyes, ossia il trucco occhi sfumato e molto intenso che prevede l’applicazione di un colore scuro nell’angolo esterno dell’occhio, per far risaltare maggiormente lo sguardo.
In questo caso, il nostro consiglio è di abbinare un rossetto nude se non si desidera dare troppo nell’occhio.
Trucco Natale oro per gli occhiTrucco Natale oro e bronzo per gli occhi
Il trucco occhi oro e bronzo per Natale è una scelta quasi obbligata se si desidera risplendere nella notte come una stella! Consigliamo di sbizzarrirsi con un make up occhi dorato più strutturato e dalle diverse sfumature – dal borgogna al prugna – se ci si appresta a frequentare veglioni, cene tra amici o party serali, mentre per il giorno è preferibile optare semplicemente per un velo di brillantini dorati o un ombretto shimmer leggero.

Trucco Natale con rossetto color oro

rossetto oro trucco nataleTrucco natalizio con labbra dorate
Il trucco natalizio oro non coinvolge solo gli occhi, ma anche le nostre labbra. Il rossetto color oro può essere applicato come un comune rossetto, purchè alla stesura del prodotto sia fatta precedere l’applicazione di un buon primer.
Trucco Natale oro con glitter sulle labbraBrillantini dorati sulle labbra per il trucco natalizio
In alternativa, è possibile applicare dei glitter oro sulle labbra, che siano truccate di rosso o semplicemente lasciate al naturale con un tocco di gloss rimpolpante.
Labbra rosso scuro con glitter oro trucco nataleTrucco labbra per Natale oro su base borgogna

;