Trucco Natale 2013, idee beauty per i giorni di festa [FOTO]

da , il

    Il trucco per Natale 2013 si fa colorato e glitterato, scopriamo insieme tante idee beauty per i giorni di festa da realizzare comodamente a casa con i prodotti make up che avete già oppure con alcuni special item tutti da collezionare e sperimentare proprio nella festa più attesa dell’anno. Verde, rosso, i colori caldi come oro e marrone, i colori freddi come blu e argento: queste le tonalità che vanno per la maggiore per un make up sotto il vischio, vediamo insieme come realizzarlo.

    Smokey eye colorati

    Trucco occhi glitterato per Natale

    Per quanto riguarda gli occhi la scelta del make up da realizzare è davvero vastissima: degli smokey eye con i colori tipici natalizi è la scelta più semplice anche per chi non è esperta di trucco artistico ed è sicuramente la più veloce da realizzare.

    Tenete sempre bene a mente che, nonostante si tratti di una giornata di festa e dunque osare è concesso, non bisogna mai dimenticare la conformazione del proprio viso e soprattutto la carnagione, il rosso, ad esempio, è un colore di ombretto che sta bene a poche e per chi è pallida di natura magari non è proprio indicatissimo. Uno smokey per chi ha la pelle tendenzialmente scura o olivastra invece può tranquillamente essere realizzato con una base di rosso su tutta la palpebra mobile ben sfumato, aggiungendo degli highlight di un colore a contrasto come il verde bosco, oppure un tocco di originalità con glitter adesivi da applicare su tutta la lunghezza della palpebra al posto dell’eyeliner.

    Bronzo, oro e marrone shimmer sono perfetti per creare un make up occhi che dia proprio il senso di calore e inoltri doni profondità allo sguardo. Da non trascurare anche l’utilizzo del make up metalizzato, grande tendenza per l’autunno inverno 2013-2014, in questo caso blu, verde e argento sono i colori che meglio si prestano alla festività natalizia: ombretti, eyeliner, matite, i prodotti effetto metal sono moltissimi e sicuramente avrete occasione di riutilizzarli anche per altre serate speciali durante l’inverno.

    Labbra protagoniste

    Rossetto rosso intenso

    Rosso matte, rosso laccato, rosso scuro, bordeaux e borgogna, insomma, tutte le possibili declinazioni del rossetto rosso sono perfette per rendere le labbra seducenti durante le festività natalizie. La sostanziale caratteristica del rossetto rosso è quella di essere un evergreen, chi non ne possiede almeno uno? Anzi, diciamo la verità, ogni donna ne ha una piccola collezione e Natale è il momento giusto per sfoderarla: il rosso sulle labbra basta da sé ed è perfetto anche con un make up nude sul resto del viso. Se volete farvi un piccolo regalo da vere appassionate del red lipstick, vi consigliamo di dare un’occhiata ai Diorific Mystic i rossetti della collezione Dior Golden Winter per Natale 2013: dei veri must have!