Trucco minerale, una scelta green per l’estate [FOTO]

da , il

    Il trucco minerale è la scelta più cool per un make up estivo che permette di essere chic, ma allo stesso tempo lascia respirare la pelle. I cosmetici con formulazione green sono la nuova frontiera del consumo consapevole, le beauty addicted non sono più interessante solo al packagning very chic o al colore unico, moltissime vogliono sapere cosa si spalmano sul viso o quali sostanze entrano in contatto con la loro bocca e i loro occhi. Le varie ricerche sugli INCI sono aumentate sempre più e parole come siliconi, paraffina, parabeni, sono entrate nel vocabolario comune delle donne che vogliono essere belle e apparire perfette in ogni occasione, ma allo stesso tempo vogliono evitare sostanze potenzialmente nocive. Il trucco minerale è una delle soluzioni perfette per le donne che vogliono essere delle consumatrici consapevoli.

    Il minerale per una base trucco naturale

    Trucco viso minerale

    Per realizzare una base trucco leggera e naturale che non occluda i pori e lasci respirare la pelle i prodotti perfetti hanno formule green e sono minerali. Per le principianti che vogliono farsi un’idea completa sul make up minerale sono perfetti i vari starter kit, il più famoso è il Get Starter Kit di Bare Minerals, ma è molto interessante anche lo Starter Kit di Emani, linea creata dalla truccatrice di Sex and The City, ed è molto utile il Mineral Basics Kit di YoungBlood. Versatile e molto pratica la Amazing Base Loose Powder di Jane Iredale, un prodotto che funge da fondotinta, correttore e cipria e permette di uniformare l’incarnato e levigare la pelle. Molto famosi per l’impalpabilità delle polveri i fondotinta e le ciprie di Everyday Minerals, mentre sono assolutamente da provare i blush di Neve Cosmetics e di Elemental Beauty, nel primo caso è imperdibile Origami, nel secondo date un’occhiata a Antique Rose e Flushed.

    Make up minerale per occhi in primo piano

    Make up minerale per il trucco occhi

    Il trucco minerale ha subito una grande evoluzione negli ultimi anni e ora è possible trovare ombretti con formule green che hanno colorazioni accattivanti e sono allo stesso tempo molto scriventi. Molto interessanti gli Eyeshadow Kit proposti da BellaPierre, molto utile quello base per lo smokey eyes e il set in toni neutri. Quando si parla di ombretti minerali non si parla solo di polveri libere, Neve Cosmetics ha infatti proposto le Arcobaleno, praticissime palette di ombretti tra cui è imperdibile Elegantissimi. Colori accesi e vivaci e alta pigmentazione per gli amatissimi ombretti minerali di Crimaluxe, vere chicce da non perdere sono Deep Blue, Easter e Copper Shimmer, mentre sono in polvere finissima e hanno colorazioni ricche di riflessi e sfaccettature i Mineral Eye Shadow di Lily Lolo, date un’occhiata a Choc Fudge Cake, Smoky Brown e Pixie Sparkle. Non dimenticate che per un trucco minerale a 360 gradi Neve Cosmetics propone le nuove matite occhi Pastello, pencil che uniscono una formulazione green delicata con colori moda.

    Labbra super con il trucco minerale

    Trucco minerale per le labbra

    Anche il trucco labbra si lascia contagiare dalla mineral mania e sono sempre più numerose le proposte di rossetti e gloss con formule minerali e colorazioni very cool. Imperdibile la Pretty Amazing Lip Collection di Bare Minerals, quattro lip stain con formula green in colorazioni chic perfette da mattina a sera. Low cost e in colorazioni intriganti i Mineral Lipstick di Elf, imperdibile Natural Nymph per le ragazze con carnagione chiara e Royal Red per le amanti dei rossetti intensi. Colorazioni accattivanti, ottima pigmentazione e formulazione minerale per i Mineral Lipstick di BellaPierre, assolutamente imperdibili Ruby e Fierce.