Trucco labbra, consigli sulla scelta del rossetto [FOTO]

da , il

    Scegliere il rossetto perfetto per il trucco labbra non è sempre facilissimo: chi ha labbra carnose infatti vorrebbe renderle un po’ meno evidenti e chi le ha sottili desidera una bocca alla Angelina Jolie. Ricordate che seguendo piccoli consigli è possibile valorizzare al massimo sia le labbra carnose che quelle sottili. Il rossetto è infatti il cosmetico più amato dalle donne, segno di femminilità e di sensualità: troppo spesso però si vedono donne con il rossetto applicato in maniera approssimativa e con labbra poco curate, errori davvero imperdonabili se volete essere perfette e impeccabili!

    Trucco per labbra sottili

    rossetto rosso labbra sottili bocca

    Le labbra sottili sono la disperazione di molte donne che sarebbero disposte a tutto per avere una bocca sensuale e carnosa. Anche le labbra sottili però possono essere ugualmente sexy, basta solo sapere come truccarle. Prima cosa da evitare sono i rossetti troppo cupi e scuri che non fanno altro che sottolineare ancora di più la vostra bocca. Benissimo invece i colori squillanti ma più chiari, come il corallo o il rosa confetto. Per renderle più voluminose poi, potrete utilizzare un gloss che farà apparire subito le vostre labbra più carnose e sensuali. Ottime le tonalità nude, ma anche il bronzo e quelle dorate, che riflettono la luce e riescono a rendere più carnose le vostre labbra.

    Trucco per labbra carnose

    rossetto naturale labbra

    Le labbra carnose (e forse ritoccate dal chirurgo?) alla Angelina Jolie sono davvero sensuali: il problema di una bocca così è che può risultare volgare è avrà quindi bisogno di un colore che smorzi invece che sottolineare, come accade per le labbra sottili. Questo non significa che dovete rinunciare al colore, ma semplicemente che è meglio optare per delle formulazioni mat che colorano le labbra senza però metterle troppo in evidenza. Potrete anche applicare il rossetto in modo innovativo, ovvero picchiettandolo con le dita sulle labbra, ottenendo così un effetto meno preciso ma molto alla moda.

    Come scegliere il rossetto migliore

    rossetto come indossarlo

    Un consiglio per tutte: il contorno delle labbra, se usate una matita oltre al rossetto, deve essere disegnato dello stesso identico colore del rossetto. L’effetto del “contorno” più scuro è decisamente fuori moda e tende ad invecchiare il viso. Attenzione poi anche alla tonalità della vostra pelle. Chi ha la pelle chiara può creare un contrasto molto d’effetto con rossetti scurissimi al contrario di chi ha la pelle più olivastra che invece dovrebbe usare con moderazione. Ricordate sempre, soprattutto se decidete di indossare un rossetto che si fa notare, di portarlo con voi e di controllare di tanto in tanto lo stato delle vostre labbra per ricorrere, se necessario, a dei piccoli ritocchi di colore. Inoltre non dimenticate mai la cura delle labbra, che devono essere sempre idratate e senza pellicine: con una bocca poco curata, anche il rossetto migliore e più alla moda tenderà a sembrare dozzinale!