Trucco inverno 2013, l’imperdibile smokey metallic proposto da Roberto Cavalli [FOTO]

Vi mostriamo le immagini del make up sfoggiato dalle modelle della sfilata Roberto Cavalli Autunno/Inverno 2012-13. Si tratta di un trucco smokey molto intenso che gioca con colori dagli intensi riflessi metallic.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 29 febbraio 2012

Parliamo ancora di trucco per l’inverno 2013 mostrandovi l’interessante proposta make up vista sulla passerella di Roberto Cavalli. Quella dello stilista toscano era una delle sfilate più attese durante la Settimana della Moda di Milano, anche grazie alla presenza in passerella della top Naomi Campbell, e non ha deluso le aspettative degli esperti del settore. Cavalli ha portato in scena una donna forte, dinamica e con un animo ribelle, e non a caso per completare il look ha giocato con capelli sciolti e svolazzanti e un trucco rock. In particolare il make up occhi ha attirato la nostra attenzione, per l’inverno 2013 preparatevi ad un ritorno degli smokey strong e delle intense tonalità metallic.
Intenso, dark e vagamente rock il trucco sfoggiato dalle modelle della sfilata Roberto Cavalli. Viso e labbra sono lasciati al naturale in modo da far da sfondo ad un make up occhi intenso, sinistro e molto intrigante, che gioca con cupi riflessi metallic.

Le modelle di Roberto Cavalli sono apparse in scena con un trucco smokey metallic molto rock e seducente, uno di quei trucchi occhi che richiede labbra e viso molto naturali per non apparire eccessivo. Il trucco è uno smokey metallic dark simile a quelli che abbiamo ammirato in questa stagione, ma è reso ancora più intrigante dalla scelta dei colori, infatti su una base scura sono mixati tra loro un verde iridescente, un blu acceso e un oro dark in modo da creare un intenso e sinistro riflesso.

Ricreare questo make up non è difficile. Applicate un matitone nero, o un ombretto cremoso, sulla palpebra in modo da avere una base scura e “appiccicosa”, sfumate bene il prodotto in modo da non avere linee nette o accumuli. Fatto ciò picchiettate un pigmento blu metallic all’angolo interno dell’occhio, sul resto della palpebra e sotto la rima inferiore applicate un pigmento verde scarabeo, infine enfatizzate l’angolo esterno applicando un ombretto oro scuro. Per completare il look bordate tutto l’occhio con una matita nera e applicate il mascara.