Trucco inverno 2013, il make up futuristico di Prada

Per la stagione invernale 2012 Prada propone, direttamente dalla sua passerella, un trucco molto particolare e di grande effetto.

Pubblicato da Angelica Ciardella Giovedì 1 marzo 2012

Trucco inverno 2013, il make up futuristico di Prada

Per il trucco del prossimo inverno 2013 prendiamo nuovamente spunto dalle passerelle, con precisione dalla catwalk milanese di uno dei brand più amati ed adorati del mondo che ogni stagione ci propone capi di abbigliamento ed accessori molto, molto cool. Oggi non parleremo ovviamente di tutto questo ma del make up proposto sulla sua catwalk, un trucco spaziale che ha fatto moltissimo parlare di sé. Andiamo a scoprire, prima di tutto, il brand in questione e, successivamente, il make up della sfilata autunno-inverno 2012/2013, uno show eccezionale.

Siamo forse un po’ troppo affrettati nell’accelerare i tempi pensando già alla prossima stagione invernale? Purtroppo, o per fortuna, a voi il giudizio, il mondo della moda scorre velocemente e cerca di dettare le proprie tendenze addirittura un anno prima.

Oggi ci concentreremo sulla passerella della Milano Fashion Week proposta da Prada in cui a sfilare è stata una donna eroina dei tempi moderni, un po’ manga un po’ cyborg con capi di abbigliamento coloratissimi dagli strani accostamenti.

Per un look di questo tipo il brand ha pensato ad un make up esagerato, insolito, shock, composto da un insolito trucco occhi molto accentuato, dai colori forti e vitaminici accostati al classico ed intramontabile nero.

Un viso sulle nuances del pesca, leggermente colorito, dal quale risaltano gli occhi contornati da una matita viola ed ombretto dello stesso colore nella zona inferiore e, vagamente in quella superiore che va poi a trasformarsi in un nero molto carico per andare a divenire, nella zona delle sopracciglia, un arancione accesissimo.

Uno strepitoso make up occhi decisamente strano che ha stupito tutti i presenti alla sfilata per il suo carattere forte e audace.