Trucco inverno 2012, occhi a tutto colore

Per questo inverno 2012 una delle tendenze per il trucco occhi è osare nei colori con tonalità accese.

Pubblicato da Angelica Ciardella Martedì 10 gennaio 2012

Pare proprio che il trucco inverno 2012 sta subendo una grandissima sferzata verso qualcosa di innovativo: al bando colori troppo scuri, a partire da questa stagione sarà un crescendo di tonalità sia per ciò che concerne il make up occhi che, in generale, il trucco viso con ciprie e blush dai mille colori. A questo proposito oggi vi presentiamo una serie di idee proposte su alcune passerelle che, siamo sicure, desteranno in voi beauty addicted moltissima curiosità. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprirle insieme, rimarrete a bocca aperta!

Molte di voi si saranno sicuramente stufate di adottare un trucco troppo influenzato dalle stagioni in cui in inverno e autunno i colori scuri hanno la meglio sugli altri, più forti e vivaci, sfruttati con più facilità nel corso delle altre stagioni.

Perchè non stravolgere le carte in tavola proponendo un look diverso dal solito?

Ebbene pare proprio che il mondo della moda abbia deciso di lanciarsi su questa novità: moltissimi sono stati gli stilisti che sulle proprie passerelle hanno deciso di far sfilare modelle con un make up ricco di colori, molto accentuato nelle tonalità e nelle nuances.

Ad esempio nella sfilata di Christian Dior Haute Couture si è puntato su un trucco occhi eccezionale ricco di tonalità impossibili da non notare come il blu acceso abbinato ad un giallo fosforescente ed un rossetto rosso vivo.

Albino ha puntato tutto su un verde acido sottolineando la zona inferiore degli occhi racchiudendoli in una sorta di cornice.

Un colore che non mancherà mai e che sarà sempre un must have sia per questa stagione che per la prossima che non tarderà ad arrivare? Sicuramente il blu style in tutte le sue declinazioni abbinato magari a qualche tocco di bianco perlato, un mix perfetto per ottenere uno sguardo penetrante e ricco di luminosità.

Thakoon, sulla sua passerella ha voluto decisamente osare, come? Con un ombretto rosa accesissimo, un fucsia accecante che ha lasciato tutti senza parole.

Chissà quale sarà il trucco occhi più sfruttato da tutte le fashion victims durante questa stagione!

;