Trucco inverno 2011, i dettagli per non sbagliare

Il trucco per il 2011 ha una serie di regole da seguire che sono dettate dalla moda ma anche dal buon gusto

Pubblicato da Valentina Morosini Mercoledì 17 novembre 2010

Trucco inverno 2011, i dettagli per non sbagliare

Abbiamo già parlato delle tendenze trucco inverno 2011. Sappiamo bene che gli occhi devono essere in primo piano, con il classico make up smokie eyes, che vanno molto di moda anche le sfumature neutre e che le labbra saranno tra le principali protagoniste. Oggi proviamo a fare una sorta di tutorial con i dettagli principali. Le feste di Capodanno sono molto vicine, manca poco più di un mese, e vi conviene organizzarvi con molta attenzione per non commettere errori imperdonabili, soprattutto per voi che ci seguite numerose.

Prima cosa dovete decidere se truccare con intensità le labbra o gli occhi. Mai ombretto nero e labbra rosse insieme: il rischio è quello di sembrare volgari. Le sopracciglia devono essere ben in evidenza: quindi molto ordinate e pettinate. Curate poi il vostro incarnato, coprendo tutti i difetti. Deve essere perfetto quindi nascondete le occhiaie, le rughe e fate possibilmente una pulizia del viso per togliere i punti neri.

Gli occhi devono essere intensi, potete mescolare colori e giocare sul contrasto chiaro-scuro. Come? Si distribuisce il colore più scuro all’angolo esterno dell’occhio, per seguire la linea dell’occhio con precisione e donare intensità allo sguardo, poi si sfuma il colore più chiaro verso l’angolo esterno dell’occhio.

Il rosa per il colorito del viso è il colore dell’anno: potete stenderlo dalle labbra agli zigomi per rendere il vostro make up più sofisticato e infine l’effetto smokey. Non c’è bisogno di usare ombretti troppo pesanti. Vi basterà la matita.

;