Trucco Halloween: Sally di Nightmare Before Christmas

Vi piaccioni i magici e romantici personaggi dei film di Tim Burton? Adorate in particolare quelli femminili, così misteriosi e coraggiosi seppur un pò tetri? Allora vi piacerà questo tutorial per un trucco Halloween da Sally, di Nightmare Before Christmas!

Pubblicato da Simona Redana Venerdì 29 ottobre 2010

Trucco Halloween: Sally di Nightmare Before Christmas

Come avrete capito io adoro i film di Tim Burton! Romantici e spettrali, raccontano storie indimenticabili e creano personaggi davvero mitici, che rimangono impressi nei ricordi degli spettatori grazie alla loro storia, al loro aspetto, alla loro personalità. I personaggi femminili poi, per quanto tetri e malinconici, rispecchiano appieno l’animo romantico, coraggioso e altruista di noi donne. Perché non celebrarli durante la festa più dark dell’anno, Halloween? Bastano un set di trucchi, un pò di fantasia, un pizzico di concentrazione e tanto coraggio!
A proposito di film di Tim Burton, vi ho già proposto di ricreare il dolcissimo personaggio di Emily la Sposa Cadavere in un tutorial davvero semplice e divertente. Ma, se amate il genere, conoscerete sicuramente anche la sensuale Sally, co-protagonista femminile di Nightmare Before Christmas, il noto film d’animazione che contrappone lo spettrale mondo di Halloween, dove vivono Sally e Jack Skeletron, il re delle zucche di cui la ragazza è follemente innamorata, al magico mondo del Natale.

Il tutorial che vi presento è molto preciso e l’autrice propone un make up particolarmente complesso ma dall’effetto finale davvero spettacolare. Per esempio le grosse cicatrici che Sally ha sul volto vengono ricreate con un fantastico effetto 3D applicando del filo nero tagliuzzato sul viso con della colla. Ovviamente se non avete tanto tempo a disposizione potete tranquillamente utilizzare una matita occhi nera e disegnarle sopra la base grigiastra che dovrà ricoprirvi tutto il volto, sopracciglia comprese.

Insomma se quest’anno vi siete stancate di travestirvi da streghetta ed escludete il trucco Halloween da diavoletta sensuale perché al rosso fuoco preferite i toni freddi del grigio e del blu, Sally fa per voi! Buona notte di Halloween a tutte!

sally nightmare before christmas