Trucco Halloween: romantico pagliaccio triste

da , il

    In questi giorni sarete alla ricerca febbrile di qualche idea sfiziosa e divertente per la notte di Halloween. Non negatelo, se anche solo state leggendo questo articolo significa che per lo meno un pizzico di curiosità ce l’avete no? Se avete la possibilità di partecipare ad una bella festa approfittatene e accettate l’invito: non ve ne pentirete! Anche solo la fase del travestimento e del make up sarà divertentissima e, almeno per una volta, non vi ritroverete chiuse in casa a dire “Tanto a me Halloween non piace, è una festa per americani!” con tanto di broncio.

    Certo di consigli per trucchi e travestimenti divertenti e fantasiosi ve ne abbiamo dati tanti, ma i gusti son gusti e potreste non aver trovato ancora quello che fa per voi. In fondo bisogna scegliere il proprio travestimento basandosi sulla nostra personalità e il nostro stile. A molte è piaciuta per esempio l’idea della diavoletta sensuale perché le donne, si sa, non vogliono certo perdere l’occasione di sentirsi provocanti e calde (nel caso della diavoletta è proprio il caso di dirlo).

    Le più romantiche e innamorate hanno optato invece per Emily la Sposa Cadavere dell’omonimo film di Tim Burton. Un personaggio davvero interessante e facile da realizzare: bastano un fondotinta chiarissimo e tanto ombretto azzurro!

    Se invece vi sono sempre piaciuti i clown, questo tutorial fa per voi. In questo video vi si mostra come truccarvi da pagliaccio triste, il classico pagliaccio con la lacrimuccia sotto l’occhio, avete presente? Un pò baby, un pò dark, è comunque un travestimento facile da realizzare e divertente. Il make up è semplicissimo e per quanto riguarda i vestiti potete semplicemente sbizzarrirvi aprendo il vostro armadio e indossando tutti i capi più colorati e stravaganti che avete. Come quei pantaloni rossi che avete comprato in un momento di follia e che non mettete mai, o quella maglia a pois verdi che vi ha regalato la perfida zia, o quel cappellino piumato che avete usato solo ad un matrimonio. Fate un bel mix e indossate tutto insieme!