Trucco Halloween: occhi glam rock

Il trucco per Halloween non deve consistere necessariamente nella realizzazione di una maschera. Oggi vi propongo un tutorial in cui ci viene mostrato come realizzare un trucco occhi molto forte in stile glam rock.

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 26 ottobre 2010

Trucco Halloween: occhi glam rock

Il trucco per Halloween non deve essere per forza legato ad un travestimento particolare, nessuno vi obbliga ad indossare per forza un costume o a mascherarvi in modo strano. Molte però pur non volendosi travestire sono invitate a dei party particolari e in questo caso presentarsi con un trucco normale può rovinare parte del divertimento. Se avete intenzione di partecipare ad una festa, ma non avete voglia di travestirvi vi consiglio di puntare tutto su dei dettagli divertenti, potete sfoggiare una manicure macabra o realizzare un make up fuori dall’ordinario, e proprio per questo oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Sam Chapman spiega come realizzare un trucco occhi rock di grande impatto.
Per prima cosa realizzate la base trucco, l’incarnato deve essere perfetto per cui applicate un primer su tutto il viso, poi con un pennello applicate un fondotinta con una buona coprenza, fatto ciò coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore, fissate tutto con la cipria e applicate sulle guance un blush in crema rosa fragola.

Per ciò che riguarda gli occhi per prima cosa applicate un ombretto cremoso nero sulla palpebra mobile e nella piega dell’occhio, nel fare ciò create già una v ben definita all’angolo esterno dell’occhio e una virgola all’angolo interno, applicate all’attaccatura delle ciglia un matitone nero in modo da rendere più intenso il trucco in questo punto. Adesso con un ombretto nero e un pennellino angolato ripassate i contorni esterni della forma che avete realizzato in precedenza, poi picchiettate un ombretto blu shimmer all’interno.

Per rifinire il trucco applicate una matita nera nella rima interna dell’occhio e al di sotto di questa poi sfumateci sopra l’ombretto blu che avete usato precedentemente, fatto ciò curvate le ciglia e applicate il mascara. Per avere un look più intenso e particolare potete applicare dei piccoli cristalli swarovski neri, usando la colla per ciglia finte, lungo tutto il contorno esterno del trucco che avete realizzato o se preferite potete realizzare dei puntini ben visibili con l’eyeliner nero.

Non vi resta che truccare le labbra, visto che realizzate questo trucco per una serata molto particolare potete tranquillamente usare un bel rossetto viola sulle labbra in modo da rendere ancora più rock il vostro look.

;