Trucco Halloween: la sposa cadavere

da , il

    Avete presente lo splendido film d’animazione di Tim Burton, La Sposa Cadavere (titolo originale Corpse Bride)? La storia è davvero triste e romantica, ed è ispirata ad un’antica storia folkloristica ebrea. Protagonista è Victor Van Dort, obbligato dalla sua nobile famiglia decatura a sposare la dolce Victoria Everglot. Un matrimonio combinato che però non dispiace ai due giovani dato che al primo incontro sboccia l’amore. Victor però, per una serie di eventi casuali, si ritrova nel mondo dei morti in compagnia della povera Emily, giovane sposa uccisa e derubata nel bosco proprio dal fidanzato.

    Una storia davvero strappa lacrime perché Emily crede che Victor sia l’uomo che deve sposare, mentre lui non vede l’ora di fuggire da quel mondo e tornare dalla sua promessa sposa. Non vi dico come va a finire, e vi consiglio invece di prendere in considerazione il bellissimo personaggio di Emily, la sposa cadavere, per la vostra notte di Halloween. Se l’anno scorso vi siete già travestite e truccate da strega, non ne potete più di diavoletti e zombie, ma volete rappresentare un personaggio (per quanto orripilante) femminile e romantico, Emily è la scelta giusta!

    Per il trucco bastano davvero pochi accorgimenti. La base dovrà essere chiarissima (dovrete avere il classico aspetto cadaverico!), e l’ombretto dovrà essere sui toni dell’azzurro. Non dimenticate il mascara o meglio, se le avete, delle belle ciglia finte. Quale occasione migliore di questa per tirarle fuori dal cassetto?

    Seguite il pratico tutorial proposto in questo video, aggiungete un pò di tulle e un abito bianco stracciato e sarete delle perfette sposine cadavere! Allora vi piace questo trucco per Halloween?