Trucco Halloween: giocate con le ciglia finte

Per realizzare un trucco molto particolare in occasione della notte di Halloween potete utilizzare delle ciglia finte. Oggi vediamo insieme una serie di ciglia finte pazze e colorate che sono perfette per la notte delle streghe.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 27 ottobre 2010

Un’idea per il trucco di Halloween è utilizzare delle ciglia finte pazze, con piume, o con glitter o molto colorate. Se per la notte delle streghe non avete intenzione di travestirvi in modo particolare, ma volete realizzare un make up un po’ fuori dall’ordinario vi consiglio di puntare sugli occhi e di creare un bel trucco drammatico e dark e di completarlo montando un bel paio di ciglia finte che sono sempre in grado di cambiare l’aspetto di un trucco e di renderlo più intenso e seducente, se poi volete davvero stupire tutti per una notte potete combinare con un trucco occhi di questo tipo un bel rossetto rosso fuoco o un bordeaux intenso.
In commercio esistono moltissimi tipi diversi di ciglia finte e tante di queste possono essere montate su un qualsiasi trucco per renderlo più intenso, ma per la notte di Halloween vi consiglio di puntare su qualcosa di più stravagante e appariscente.

Se scegliete di realizzare un trucco dark potete ravvivarlo utilizzando delle ciglia finte colorate, la Stargazer propone molte ciglia di questo tipo, le 53 sono rosa all’attaccatura e nere sulle punte e hanno delle decorazioni di piccole piume molto accattivanti, le 65 sono tutte rosa con dei pua neri che creano un divertente effetto maculato, le 62 sono blu e nere e hanno delle piccole piume colorate nella parte che va montata all’angolo esterno, mentre se volete delle ciglia eccentriche potete optare per le Wonderland di Pop Beauty, sono nere con una piuma lunga fucsia applicata.

Se invece volete un look estremamente sensuale potete realizzare un bel trucco cat eyes e completarlo con delle ciglia nere particolari, sono perfette le 139 di Ardell che sono molto lunghe e fitte e hanno ciglia più lunghe e più corte intervallate, o le 42 di MAC, delle ciglia nerissime e molto lunghe che sottolineano l’angolo esterno dell’occhio, o ancora le Psychadelic di Pop Beauty delle ciglia fittissime decorate con piccole piume nere.

E per finire se volete un look estremo vi consiglio di realizzare un bel trucco smokey scuro e di montare delle ciglia finte folli e molto evidenti, per lasciare tutti senza fiato sono perfette le Velvet Decor di Shu Uemura, delle ciglia finte verdi composte da piccoli fili di piume, o sempre di Shu Uemura le Black Gown delle ciglia decorate con lunghi inserti in pizzo nero o se volete sperimentare delle ciglia folli spendendo un po’ meno potete provare le 45 di Stargazer delle piccole piume nere unite tra loro per creare un effetto ventaglio.