Trucco Halloween: come diventare uno zombie in 10 mosse

La notte del 31 ottobre si avvicina e siamo tutte alla ricerca del giusto travestimento per questa spaventosa serata. Ecco come diventare uno zombie in 10 mosse, realizzando un meraviglioso trucco per Halloween.

da , il

    make up di halloween occhio da zombie_05037cc61e51d5f6f7778e3a7b8c76af

    E’ tempo di pensare al trucco Halloween di questo 2015! Ecco come diventare uno zombie in 10 mosse, ralizzando un make up terrificante che risulti però anche femminile e sensuale. Quando si dice belle da far paura!

    1- La base viso

    Schermata 2015 10 05 alle 11.58.34

    Partiamo ovviamente dalla realizzazione della base. Consigliamo di adoperare un fondotinta molto chiaro o, in alternativa, di miscelare il tuo fondotinta abituale con uno di colore bianco, in grado di regalarti in un istante un incarnato a dir poco funereo, degno di uno zombie.

    2- Le sopracciglia

    966x637 e1404285628701

    Anche le sopracciglia dovranno essere truccate e coperte dal fondotinta, scegliendo poi di renderle molto scure o spigolose per conferire allo sguardo un aspetto aggressivo e truce oppure annullandole completamente.

    3- Metti in evidenza le occhiaie

    Schermata 2015 10 05 alle 12.02.15

    Per una volta potrai fare a meno di coprire le occhiaie con il correttore! Enfatizzale, anzi, servendoti di un ombretto grigio o viola, da applicare nella zona perioculare dopo aver steso un apposito primer che faccia durare di più il tuo trucco occhi.

    4- Rendi spigoloso il viso

    apply zombie makeup for halloween.1280x600

    L’aspetto emaciato e smunto degli zombie può essere facilmente emulato calcando molto i lineamenti servendoti di un ombretto grigio scuro da applicare nell’area degli zigomi, sulla fronte e sulle mascelle.

    5- Il trucco occhi

    halloween makeup da donna zombie 0X17

    I colori da utilizzare per il trucco occhi sono tutte le nuance del blu scuro, del viola e del grigio cupo, senza tralasciare, ovviamente, il nero. Applica su tutta la palpebra mobile un ombretto viola o vinaccia ed amplifica l’effetto emaciato stendendo sia nell’angolo interno che nella piega dell’occhio un ombretto ancora più scuro. Prova, altrimenti, a cerchiare completamente gli occhi di nero, per un impatto più strong.

    6- Disegna delle venuzze

    venuzze

    Per rendere più tetro il look prova a disegnare delle piccole vene attorno a tutto l’occhio, utilizzando un eyeliner in gel blu o se preferisci una matita occhi di questo colore. Le venuzze in evidenza possono caratterizzare anche l’intero viso ed il collo.

    7- Lo sguardo

    Halloween Doll di Make up Forever e1413203730603

    Se la tua ispirazione è quella della bambola-zombie, uno dei make up Halloween in assoluto da non perdere, applica delle ciglia finte per rendere più intrigante ed aperto lo sguardo oppure, in alternativa, utilizza semplicemente abbondante mascara, nero o colorato.

    8- Il trucco in più? Le lenti a contatto

    zombie lense

    Per uno sguardo ancora più inquietante prova ad applicare delle lenti a contatto colorate: ne esistono di tantissime tipologie ed in grado di riprodurre qualsiasi genere di sguardo, compreso quello da zombie! Opta, ad esempio, per lenti colorate completamente bianche o grigie, con venuzze in evidenza.

    9- Il rossetto nero

    copertina

    Per le labbra sono tante le varianti a cui potersi ispirare. Indossa, ad esempio, un rossetto nero o viola scuro, in perfetta linea con il trend delle labbra dark, tra le maggiori tendenze make up di questo autunno/inverno 2015-2016.

    10- Le labbra cucite

    labbra cucite

    In alternativa prova a simulare l’effetto labbra cucite avvalendoti del supporto di una matita nera molto scrivente e waterproof. Sarai spaventosa e perfetta per Halloween!