Trucco giorno: viso luminoso e rossetto rosso

da , il

    Ultimamente parliamo spesso di trucco per il giorno, perchè se di sera è facile sbizzarrirsi e realizzare trucchi sempre diversi e intriganti, durante il giorno è facile cadere nella monotonia e nella costante ripetizione di uno stesso trucco. Non c’è nulla di male nel realizzare sempre lo stesso make up, ma a lungo andare vederci sempre uguali può far calare la nostra autostima, un piccolo cambiamento ogni tanto può aiutarci a sentirci più belle e sicure di noi stesse. Naturalmente per un trucco giorno il cambiamento non può essere nulla di radicale, ma modificare leggermente la base o usare un ombretto in un colore insolito è già un passo avanti.

    Oggi vi propongo un tutorial in cui la Makeup Artist Nic Chapman ci mostra come realizzare un bel make up giorno incentrato su un viso radioso e un rossetto rosso, non è nulla di complicato e la base può essere riproposta anche in combinato con un trucco dark per la sera.

    Per prima cosa realizzate la base trucco, applicate il fondotinta che preferite utilizzando un pennello o le mani, poi coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore, ricordatevi che per le occhiaie i corretori più efficaci sono quelli tendenti al giallo e all’arancione, e fissate il tutto con un velo leggero di cipria. Sulle guance applicate un blush in crema rosato, poi per dare luce al viso applicate un illuminante sopra agli zigomi.

    Gli occhi sono semplicissimi, se non avete problemi di palpebre oleose applicate solo il correttore per uniformare il colorito e poi applicate l’illuminante al centro della palpebra e sotto il sopracciglio. Se invece il trucco occhi vi dura poco fissate il correttore con un ombretto nude o con un po’ di cipria, poi applicate su questo l’illuminate e completate il tutto applicando il mascara.

    Il punto focale di questo trucco sono le labbra, contornatele utilizzando un matita rosso scuro e applicate poi un rossetto rosso freddo. Se volete un look molto naturale al posto del rossetto vi consiglio di applicare un delicato gloss rosato.