Trucco giorno: talpa e lilla soft

Un bel trucco adatto per il giorno deve essere realizzato con l'intento di mettere in evidenza gli occhi senza però appesantirli. Oggi vi propongo un tutorial in cui viene mostrato come realizzare un bel trucco soft sui toni del lilla e del talpa.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 27 ottobre 2010

Trucco giorno: talpa e lilla soft

Se siete alla ricerca di un trucco giorno soft e ricercato, ma che sia al passo con i trend del periodo, dovete sapere che è meglio lasciare il nero nel cassetto pronto per essere usato in vista di un’uscita serale e che invece i colori su cui puntare sono il talpa, il lilla e il nocciola che permettono di mettere in evidenza lo sguardo senza però appesantirlo o renderlo troppo intenso. Sono tonalità neutre che stanno bene a tutte e che sono facili da mixare tra loro per realizzare molti trucchi diversi, e oggi vi propongo un tutorial in cui Lauren Luke ci mostra come combinare queste tonalità per ottenere un trucco raffinato.
Iniziamo con gli occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un ombretto talpa scuro sopra alla piega dell’occhio e all’angolo esterno dell’occhio e sfumatelo bene, sulla palpebra mobile applicate un ombretto lilla, fatto ciò ripassate l’ombretto talpa in modo da intensificarlo. Applicate un ombretto oro chiaro sotto il sopracciglio per creare un punto luce e poi intensificate lo sguardo contornando tutto l’occhio con una matita grigia. Per finire passate nella rima interna dell’occhio una matita carne o rosa chiaro e applicate il mascara.

Per realizzare la base valgono sempre le solite regole, applicate il fondotinta che preferite e sfumatelo bene con le dita o con un pennello, poi coprite occhiaie e imperfezioni con un correttore, fissate il tutto con la cipria e applicate un blush rosa fragola.

Per completare il trucco applicate un rossetto pesca, se volete un look più soft vi consiglio però di applicare solo un gloss rosa o un rossetto nude.