Trucco estate 2014, tutte le tendenze [FOTO]

Trucco estate 2014: scoprite insieme a noi quali sono tutte le tendenze della bella stagione. Dal nude look al make up blu, vediamo come ci truccheremo in estate!

Pubblicato da Palma Salvemini Lunedì 23 giugno 2014

Trucco estate 2014, tutte le tendenze. Il make up è il nostro fedele alleato di bellezza: ci consente di correggere al volo i segni della stanchezza e di apparire perfette ai party o nelle occasioni più chic. In tema di beauty look, per ogni stagione vengono proposti trend sempre nuovi da seguire che ci conquistano per il tocco glamour e alle volte eccentrico. In occasione della stagione estiva 2014, da sfoggiare in bikini passeggiando sulla spiaggia oppure in città, vi sono tante nuovissime tendenze: dal nude look alle mille sfumature di blu per gli occhi, scoprite con noi tutte le novità del trucco per estate!

Nude look e trucco rosa

jourdan dunn indossa collezione burberry make up 2014

Per le appassionate del make up effetto acqua e sapone, tra le tendenze trucco estate 2014, vi è il nude look. Si tratta di un make up quasi invisibile che si può realizzare con grande semplicità, dando l’impressione di non avere un filo di cosmetico sul viso! Per il trucco naturale, è necessario ricorrere a BB cream, correttore, cipria, fard, mascara e tonalità nude di ombretto. Nel caso del nude look è importante scegliere con attenzione le tonalità dei cosmetici, avvicinandosi il più possibile al colore naturale della pelle così da sembrare perfettamente naturali. Se desiderate una bellezza più romantica, senza dubbio fa per voi la tendenza trucco rosa. Lo avrete visto sul volto di numerose star: da Blake Lively a Scarlett Johansson, sono davvero tante coloro che non perdono occasione per sfoggiarlo sul red carpet. Il rosa si adatta alla perfezione ad outfit particolarmente eleganti e raffinati. Può essere realizzato sbizzarrendosi con le sfumature della tonalità predominante del make up, passando dal nude al fucsia, fino al corallo.

Trucco blu e viola

Make up orange

Per le donne che amano osare, dalle passerelle della moda arriva una tendenza trucco occhi in blu particolarmente intrigante. Dall’ombretto alla matita, dall’eyeliner fino al mascara, i cosmetici declinati in questa tonalità sono tantissimi. Si può giocare con i colori per realizzare un trucco occhi blu e argento oppure scegliere la nuance blu elettrico. E per chi è sicura di sè, la tendenza make up per l’estate 2014 è il trucco arancio e viola, perfetto per le serate estive in discoteca oppure in riva al mare. Si tratta di un abbinamento particolarmente consigliato quando si indossano i dress multicolor tipici dell’estate. Oppure, scegliete solo la frizzante tonalità aranciata e sarete perfette! Allora, divertitevi a sperimentare con le ultime tendenze make up!

Vedi anche: