Trucco estate 2012, oro e bronzo sono i colori su cui puntare [FOTO]

I colori per un trucco estivo very cool sono il bronzo e l'oro. Sono queste due calde tonalità metallic ad aver conquistato il ruolo da protagoniste per ciò che riguarda il make up dell'estate 2012. Scopriamo insieme come utilizzarle al meglio.

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 23 marzo 2012

Le tendenze per il trucco estate 2012 parlano di un gran ritorno dei colori metallic. Niente a che vedere con i cupi e sinistri riflessi metal che hanno dominato l’inverno, in estate saranno i caldi riflessi dell’oro e del bronzo ad avere il predominio. Il trend make up per l’estate è dettato, ma attenzione, i colori metalic non sono da prendere alla leggera, sono tonalità molto luminose, ma se utilizzate in eccesso possono invecchiare l’aspetto e risultare volgari. Il nostro consiglio in questo caso è, lasciatevi contagiare da questa tendenza, ma reinterpretatela secondo il vostro gusto personale, utilizzando polveri oro e bronzo per creare accenti di luce su occhi e viso.
Oro e bronzo sono due tonalità perfette per esaltare l’abbronzatura, per questo quasi tutte le estati ci troviamo a fare i conti con moltissime proposte make up che hanno per protagonisti proprio questi due colori. Noi oggi vi diamo una serie di dritte su come utilizzare le polveri metallic per realizzare make up very glamour perfetti sia al mare che in città.

Oro per occhi in primo piano

Trucco oro per l'estate 2012
Il trucco oro è una scelta perfetta per dare luce allo sguardo durante le calde giornate estive o nelle lunghe notti all’insegna del divertimento. Quando si usano pigmenti oro l’importante è non eccedere, saperli dosare e mixare nel giusto modo con altri colori è il segreto per un trucco occhi perfetto. Durante il giorno l’oro è perfetto per dare un tocco di colore e luce al trucco, per non eccedere vi consigliamo di scegliere un ombretto in crema in questa tonalità e di applicarne uno strato leggerissimo in modo da creare solo una patina iridescente sulla palpebra. Per la sera potete sbizzarrirvi con trucchi più intensi e drammatici, per make up seducenti potete mixare un intenso pigmento oro con il nero, per un look raffinato vi suggeriamo di puntare su una combo oro e marrone, mentre per un trucco strong vi suggeriamo di mixare varie sfumature dell’oro in modo da realizzare uno smokey eyes intenso e intrigante.

Bronzo per un trucco all over

trucco bronzo per l'estate 2012
Il bronzo è il colore perfetto per realizzare un trucco estivo very chic. Utilizzare le polveri bronzo per esaltare l’abbronzatura è un’idea sempre vincente, ma è necessario qualche piccolo accorgimento. Per prima cosa il trucco mare e il make up da città si differenziano notevolmente quando si parla di effetti glow sulla pelle, impensabile andare al lavoro con una base trucco extra shiny, in città limitatevi ad usare un bronzer iridescente per dare luminosità alle guance, in vacanza invece potete osare un po’ di più e utilizzare un all over con riflessi bronzo su tutto il viso per regalare un’intensa luminosità all’incarnato. Il bronzo può essere utilizzato anche per realizzare il trucco occhi, durante il giorno l’ideale è applicare un ombretto bronzo chiaro sulla palpebra mobile in modo da creare un riflesso luminoso e nulla più, mentre la sera potete giocare con pigmenti più intensi, mixandoli con colori scuri, per creare trucchi smokey sensuali.

;