Trucco estate 2011: oro e blu per la sera

Se siete alla ricerca di un trucco intenso ma allo stesso tempo luminoso perfetto per le notti d'estate che ne dite di sperimentare un bel trucco occhi che coniuga un blu notte e un oro intenso!?

Pubblicato da Claudia Sobrero Martedì 26 aprile 2011

Trucco estate 2011: oro e blu per la sera

Oggi vi propongo un trucco per l’estate, perfetto per le notti di festa, tutto giocato sui toni del blu e dell’oro. Lo sguardo è il punto focale del make up e il trucco occhi è davvero molto intenso e forte perchè realizzato usando un colore strong come il blu con l’aggiunta un tocco molto luminoso d’oro e di riflessi intensi regalati dai glitter. Con un trucco occhi di questo tipo è importantissimo realizzare una base trucco che uniformi bene l’incarnato correggendo gli eventuali inestetismi, ma allo stesso tempo è necessario non appesantire troppo il viso con una maschera di fondotinta o utilizzando un rossetto molto forte.
Seguiamo il tutorial realizzato dalla Guru di YouTube Julieg713 e vediamo come realizzare questo make up intenso. Per prima cosa è necessario realizzare la base trucco che deve essere luminosa e naturale, per cui applicate un fondotinta leggero lavorandolo con cura e coprite le imperfezioni con il correttore, fissate il tutto con la cipria e sulle guance applicate un blush pesca shimmer.

Fatto ciò realizzate il trucco occhi, per prima cosa stendete una base su tutta la palpebra, applicate un pigmento blu glitterato all’angolo interno e all’angolo esterno dell’occhio lasciando libera la zona centrale, sfumate poi leggermente l’ombretto in modo da ammorbidire i contorni, al centro della palpebra applicate un pigmento o un ombretto oro ricco di glitter. Per rendere più vivace il trucco applicate un ombretto turchese sopra al blu per renderlo più brillante, poi applicate una matita blu elettrico nella rima interna dell’occhio e sotto le ciglia inferiori e sfumate il tratto utilizzando l’ombretto turchese. Per finire curvate le ciglia e applicate con cura il mascara.

Per completare il look applicate un lip gloss rosato o un rossetto pesca sheer in modo da non appesantire il viso.