Trucco estate 2011: occhi spettacolari per le serate con gli amici

da , il

    Il make up può essere un gioco bellissimo, soprattutto se siete abbastanza abili da realizzare trucchi di un certo tipo. Ovviamente, ci vuole un po’ di allenamento e qualche prova, prima di raggiungere il risultato perfetto. Il make up che vi proponiamo oggi è davvero bellissimo, perfetto per le vostre serate importanti o con gli amici: un trucco sensuale e davvero unico, che sottolinea gli occhi sia chiari che scuri. Il gioco di sfumature è ottenuto con ombretti brillanti e luminosi che donano allo sguardo un tocco sensuale e speciale. Vediamo insieme, e con l’aiuto del tutorial, come realizzare questo make up.

    Si tratta di un trucco perfetto anche quando siete abbronzate perché il tocco dorato conferisce maggior luminosità alla vostra pelle. Ovviamente, con un trucco occhi così strong, il resto del viso dovrà assolutamente essere lasciato naturale. Vediamo insieme quali prodotti servono per realizzarlo.

    Per gli occhi: Urban Decay Primer Potion (eyeshadow base), Urban Decay Maui Wowie Eyeshadow (antique gold), Urban Decay Rockstar Eyeshadow (deep eggplant), Urban Decay Loaded Eyeshadow (deep forest green), Burberry Trench Eyeshadow (neutral highlighter), Urban Decay Rockstar 24/7 Liner (deep eggplant), MAC Plushlash Mascara (black)

    Per il viso: Make Up For Ever HD Foundation (140), Laura Mercier Loose Setting Powder (translucent)

    Per le guance: Korres #15 Natural Blush (pinked brown), Guerlain Beige Lumineux Meteorites Powder (highlighter)

    Per le labbra: Urban Decay Naked Lipstick (soft pink), Urban Decay Midnight Cowboy Lip Junkie (champagne)

    Ovviamente, se vi piace l’abbinamento oro e nero, potrete sfruttare queste tonalità anche per un trucco giorno più sobrio, semplicemente sfumando il colore dorato sulle palpebre e passando un velo di nero all’attaccatura delle ciglia.