Trucco di Halloween ispirato ai personaggi dei film di animazione [FOTO]

Per Halloween ispirati ai personaggi dei film di animazione, in questo articolo qualche idea proveniente da Avatar, Il Mago di Oz e Alice in Wonderland solo per citarne alcuni.

Pubblicato da Alessandra Pepe Martedì 8 ottobre 2013

Le festa più “paurosa” dell’anno si avvicina, parliamo quindi di trucco di Halloween, in particolare di make up ispirati ai personaggi dei film di animazione: cartoni animati classici della Disney, le ultime novità della Pixar, ma anche le super saghe in 3D e non che hanno letteralmente sbancato i botteghini negli ultimi anni, dando vita a dei personaggi che hanno segnato l’immaginario collettivo.

Partiamo dal presupposto che, negli ultimi anni, Halloween si è trasformato in un secondo carnevale, mentre un tempo i vestiti horror erano d’obbligo e oltre ai classici zombie, streghe e fantasmi non si andava, adesso la creatività e la fantasia sono ben accette: l’importante è mascherarsi o truccarsi in modo originale, prendendo spunto sia dai personaggi horror cosiddetti classici, ad esempio una spaventosa bambola assassina, sia da personaggi più particolari come quelli provenienti dai film di animazione.
Partiamo dalla storie che ci hanno fatto sognare fin da bambine come Biancaneve e Cenerentola: per quanto riguarda la prima, grazie alla recente trasposizione cinematografica con protagonista Kristen Stewart, vi sono moltissime idee per renderla più moderna e lontana dallo stereotipo disenyano, per non parlare della sua rivale, la Strega Grimilde, facile da imitare con un trucco viso super chiaro e matte corredato da abbondante nero sugli occhi e sopracciglia, ciglia finte da applicare in abbondanza e labbra rosso fuoco.
Anche Avatar permette di esplorare il mondo alieno: fate un po’ di esperimenti a casa prima di prepararvi per la festa di Halloween perché in questo caso i prodotti da utilizzare sono molti, a partire da un immancabile cerone azzurro. In alternativa, per non esagerare, potete prendere spunto dai temi e dai colori del film per ricreare un make up occhi appariscente quanto basta e completare il tutto con un costume.
Il mago di Oz mette a disposizione le sue streghe cattive da copiare nel look, ma nulla vieta anche di mettersi una parrucca bionda e boccoluta per imitare Dorothy e rendere Halloween un po’ meno inquietante, da Alice in Wonderland, invece, i personaggi da cui prendere spunto sono moltissimi, i più gettonati? Lo Stregatto e la Regina di Cuori, il primo permette di sbizzarrirsi con trucchi artistici che vadano ad alterare la forma della bocca rendendola simile al ghigno malefico del bizzarro personaggio, la Regina, invece, si presta sia per un makeover completo, sia per essere evocata con make up occhi che riproducano la forma delle carte da gioco.

Vedi anche: