Trucco di Halloween: come diventare una spider queen [VIDEO]

Se state cercando un trucco Halloween perfetto per l’attesissima notte delle streghe, ecco il tutorial di uno strepitoso, quello della regina dei ragni, tutto giocato sui colori del blu notte e del nero

Pubblicato da Claudia Sobrero Venerdì 26 ottobre 2012

Trucco di Halloween: come diventare una spider queen [VIDEO]

Siete ancora alla ricerca del trucco Halloween perfetto per l’attesissima notte delle streghe? Siete fortunate, noi siamo qui per darvi consigli glamour e terrificanti per permettervi di realizzare un make up perfetto per la serata più spaventosa dell’anno. Le classiche maschere terrificanti sono travestimenti gettonatissimi che permettono di andare a colpo sicuro, ma se amate distinguervi dalla massa a Halloween potete osare un travestimento dark che esce dai soliti schemi. Noi vi suggeriamo di diventare delle tetre regine dei ragni e vi proponiamo un tutorial che vi aiuterà a compiere la trasformazione.

Il make up da regina dei ragni è tutto giocato sui colori del blu notte e del nero e mixa un tocco glamour ad uno stile very dark, si tratta perciò di un trucco davvero perfetto per la notte di Halloween. Nel tutorial che vi proponiamo la YouTube guru MissChievous mostra come realizzare questo trucco tetro e chic, armatevi di matite e pennelli e preparatevi a replicarlo.

Per prima cosa è necessario realizzare la base trucco, questa deve essere pallida e perfetta perciò con un fondotinta di un paio di toni più chiari della vostra carnagione e un buon correttore uniformate l’incarnato e cancellate eventuali imperfezioni. Fatto ciò realizzate un marcato contouring nei toni del viola così da rendere più affilato e duro il volto e fissate il tutto con un’abbondante spolverata di cipria.

Il trucco occhi è la parte cruciale di questo travestimento ed è tutto giocato nei toni del blu notte e del nero. Con un eyeliner in gel o anche con una matita nera iniziate a decorare gli occhi, ripassando le sopracciglia con uno spesso tratto scuro e continuate loro linea creando un accenno di semicerchio. Fatto ciò applicate su tutta la palpebra e sotto la rima inferiore dell’occhio un ombretto blu scuro in modo da scurire tutta l’area. Applicate delle ciglia finte lunghe e drammatiche e con l’eyeliner in gel nero disegnate delle ragnatele a lato degli occhi.

Per completare il look applicate sul viso dei ragnetti di plastica utilizzando la colla per ciglia finte, o disegnateli voi se preferite, e applicate un rossetto blu notte, viola o nero per avere un trucco labbra dark di grande impatto. Per rendere il look più tetro vi consigliamo di realizzare una nail art macabra a tema e vi suggeriamo di indossare un abito nero o una gonna lunga scura.