Trucco chic e acconciatura cool per Rooney Mara alla premier di “The Girl with the Dragon Tattoo”

Scopriamo come ricreare il look raffinato e etereo di Rooney Mara alla premier londinese dell'attesissimo film "The Girl with the Dragon Tattoo". L'acconciatura easy e cool e il trucco caldo e raffinato sono un'accoppiata vincente tutta da copiare!

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 14 dicembre 2011

L’acconciatura easy e il trucco chic scelti dall’attrice Rooney Mara per la premier londinese del film “The Girl with the Dragon Tattoo” sono da promuovere a pieni voti e assolutamente da copiare se siete alla ricerca di un look contemporaneo e raffinato. Rooney Mara è la protagonista dell’attesissima trasposizione cinematografica del celebre romanzo di Stieg Larsson “Uomini che Odiano le Donne”. Nel film l’attrice interpreta l’enigmatica e cupa Lisbeth Salander e sfoggia una chioma corvina e un taglio corto d’ispirazione punk che ha abbandonato per la premier in favore di un’acconciatura più “dolce”.
Alla premier londinese del film “The Girl with The Dragon Tattoo” l’attrice protagonista, la bella Rooney Mara, ha sfoggiato un look etereo e raffinatissimo. Rooney per il red carpet ha indossato uno splendido abito bianco firmato Givenchy Couture accompagnato da un trucco raffinatissimo e un’acconciatura easy, ma very glamour.

Se l’abito sfoggiato da Rooney rimane un miraggio per la maggior parte di noi, l’acconciatura e il make up sono invece alla nostra portata, possiamo infatti riprodurli per una serata speciale. Protagonista assoluta dell’acconciatura cool sfoggiata dall’attrice è una trendissima frangia geometrica che scopre le sopracciglia, il resto dei capelli sono fermati in una semplicissima coda bassa. E’ il raccolto perfetto da copiare se avete una frangia o un ciuffo importante e volete un look chic, ma basic.

Messo da parte il make up dark di Lisbeth, Rooney Mara per la premier ha sfoggiato un trucco raffinato e intrigante. Il trucco viso è luminoso e molto naturale e l’incarnato è riscaldato con un tocco di blush pesca, mentre le labbra sono sottolineate con un rossetto rosa-nude, il vero protagonista è lo sguardo. Tutto da copiare il trucco smokey in una bella tonalità di marrone caldo. Realizzae questo trucco occhi è molto semplice, è sufficiente sfumare l’ombretto marrone sulla palpebra mobile e sotto la rima inferiore dell’occhio e scurire l’attaccatura delle ciglia utilizzando un ombretto nero.