Trucco Carnevale: i migliori prodotti da usare

Tanti e tutti diversi tra loro, i prodotti trucco per Carnevale promettono performance impeccabili e sorprendenti! Scopriamo insieme quali sono i must have da non perdere, dagli ombretti glitter ai rossetti dai colori eccentrici.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 30 gennaio 2018

Facile sfoggiare un bel trucco Carnevale sapendo quali sono i migliori prodotti da usare. Non esistono, ovviamente, delle regole standard da seguire ma è possibile selezionare in profumeria pochi prodotti di make up per Carnevale che se sapientemente utilizzati e combinati tra loro sono davvero in grado di fare la differenza. La parola d’ordine, trattandosi della festa più pazza dell’anno, è stupire. Via libera quindi a brillantini, strass, ciglia finte e chi più ne ha più ne metta.

I prodotti per il trucco viso

prodotti trucco viso carnevaleLa base viso deve essere perfetta

Come truccarsi a Carnevale in termini di base viso?
Prima di tutto è bene ricordare che, a prescindere dal make up che si andrà realizzare, è fondamentale adoperare un buon primer in modo da far durare il trucco quanto più a lungo possibile. Per fare questo, oltre a scegliere un fondotinta a lunga tenuta, è possibile applicare un primer levigante che agisca sui pori dilatati migliorando la grana della pelle, in modo da rendere la superficie liscia e perfetta per accogliere la stesura dei successivi prodotti. Consigliamo, per esempio, il primer The POREfessional di Benefit.
Una buona cipria opacizzante e fissante – eventualmente da combinare con uno spray per fissare il make up ultimato – è l’ideale per ‘settare’ il trucco e ricordiamo anche che un incarnato glow per Carnevale è quello che ci vuole per catturare la scena: quindi, abbondare con l’illuminante!

I prodotti per il trucco occhi

prodotti trucco occhi carnevaleGlitter sugli occhi a Carnevale

Il trucco Carnevale punta molto sullo sguardo. Non sorprende, quindi, che i prodotti più gettonati in vista di questa ricorrenza siano quelli dalle texture luminose e preziose.
Un buon ombretto glitter sugli occhi, sfumato a tutta palpebra, basta da solo a fare il look. Consigliamo, per esempio, i Glitter Bomb di Pupa, disponibili in tante colorazioni diverse.
Suggeriamo, inoltre, di applicare delle ciglia finta particolari per rendere ancora più originale e fuori dagli schemi il proprio make up di Carnevale.

I prodotti per il trucco labbra

prodotti trucco labbra carnevaleLabbra spaziali per Carnevale!

Per quanto riguarda le labbra, è bene scegliere prodotti che normalmente non utilizzeremmo o che comunque prevedano una caratteristica speciale, che faccia risaltare il nostro sorriso tra la folla.
Consigliamo di sbizzarrirsi con la scelta di rossetti dai colori strani – dal verde al rossetto nero dark – oppure di puntare su texture insolite, come nel caso dei rossetti metallizzati tanto in voga negli ultimi tempi. Una proposta da non perdere è rappresentata dal Rouge Dior Liquid Lipstick in Poison Metal di Dior.

Nella gallery questi e tanti altri prodotti trucco per Carnevale da non farsi sfuggire, per tutti i gusti e tutte le tasche.