Trucco Carnevale 2016, idee make up chic e glamour [FOTO]

da , il

    Sei alla ricerca di ispirazione per il tuo trucco Carnevale 2016? Abbiamo raccolto per te tante idee make up chic e glamour, perfette per completare il tuo travestimento o per diventare esse stesse in totale autonomia focus del beauty look che sfoggerai in vista della festa più pazzerella dell’anno. Dal make up da geisha, rivisitato in chiave pop, al classico trucco da gatta, passando per make up scenografici e lussuosi che sembrano rubati dai backstage delle passerelle di Alta Moda, sfoglia la gallery per scegliere il trucco di Carnevale 2016 che più fa per te.

    Manca poco al Carnevale 2016 e per le più accanite amanti di questa festa all’insegna del divertimento e del gioco è tempo di pensare a quale beauty look fare proprio in vista dei festeggiamenti. Chi ha già in mente quale travestimento adottare, infatti, non potrà fare a meno di sbizzarrirsi con nail art a tema Carnevale originali ed eccentriche e make up altrettanto particolari che, in molti casi, possono da soli fare la differenza, senza alcun bisogno di indossare costumi.

    Si tratta di idee make up ispirate a personaggi che fanno parte del nostro immaginario colletivo come la geisha, la strega o la Regina di Cuori e di molte altre che invece si rifanno al mondo degli animali (primi su tutti i seducenti felini, come gatto, leopardo e tigre). Non mancano, poi, proposte trucco più sofisticate, che mirano semplicemente a stupire grazie all’abilità di chi ricrea il make up nello scegliere i colori più adatti da abbinare e i prodotti dalle texture più sorprendenti e performanti sulla pelle. Per gli occhi, ad esempio, suggeriamo di sbizzarrirsi usando i glitter, scegliendoli nei toni preziosi dell’oro e dell’argento piuttosto che in tonalità pastello o più intense.

    Per quanto riguarda le labbra, invece, è bene scegliere colori intensi e penetranti, come il viola scuro o il nero, perfetti, ad esempio, per la realizzazione di make up di ispirazione gotica come quello da vampira o da zombie, o il rosso ed il borgogna, ideali per valorizzare smokey eyes da realizzare nei toni del nero e del grigio argento o in tonalità vivaci e vibranti per ricreare trucchi più luminosi.

    Sfoglia la gallery per scoprire tanti spunti chic e glamour per il tuo trucco di Carnevale 2016.