Trucco Carnevale 2015, idee divertenti per realizzare look terrificanti [FOTO]

da , il

    Carnevale vuol dire stupire: perchè, allora, non scegliere un trucco per Carnevale 2015 che meravigli…terrorizzando? Sono tantissime le idee divertenti con cui riuscire a realizzare look e make up spaventosi che lasceranno davvero tutti a bocca aperta: puoi scegliere tra una suadente ma inquietante sirena, streghe o bambole assassine, un’algida regina delle nevi o una pericolosa donna-vampiro. Sfoglia la gallery per scoprire tante idee tutte da imitare per il tuo look in stile horror in vista del Carnevale.

    Streghe, vampiri e zombie per il trucco di Carnevale

    trucco carnevale vampira

    Il classico travestimento spaventoso che scelgono le ragazze è quello da strega e realizzare il make up perfetto per completarlo è semplice. Per prima cosa realizza una base trucco verde: potrai ottenerla applicando un fondotinta molto chiaro e passandoci sopra un ombretto verde. Poi scolpisci il viso sottolineando i punti d’ombra con un ombretto grigio scuro e realizza un trucco occhi e labbra nei toni del viola scuro o del nero. La vampira è una delle maschere più gettonate tra le amanti dei travestimenti dark perchè permette di mixare la componente horror con un tocco di sensualità: per realizzare il trucco da vampira schiarisci l’incarnato applicando un fondotinta chiarissimo, scolpisci il volto realizzando un contouring marcato, sottolinea lo sguardo con un trucco occhi scuro e intenso e dai risalto alle labbra applicando un rossetto rosso o bordeaux. Per completare il look indossa i classici denti finti e rendi il tutto più spaventoso creando un rivolo di sangue che esce dalla bocca usando del rossetto rosso o delle fialette apposite. Se ami particolarmente i travestimenti macabri e terrificanti fanno al caso tuo i vari trucchi da zombie, sposa cadavere, bambola zombie e via dicendo. Il punto fondamentale per creare un make up cadaverico è la base trucco: schiarisci anche in questo caso l’incarnato applicando un fondotinta chiaro, o del cerone bianco, sottolinea le occhiaie scurendole con un ombretto violaceo e poi sbizzarrisciti a creare zone livide e ferite varie utilizzando il vecchio trucchetto della colla vinilica e dei fazzolettini di carta. Per chi è alla ricerca di un’idea terrificante, ma un po’ meno inflazionata rispetto ai soliti costumi, il consiglio è di giocare a trasformarsi in uno spaventoso teschio. In questo caso è necessario applicare del cerone bianco su tutto il viso e procedere poi a creare le varie zone scure con l’ombretto e la matita nera. Potrai sbizzarrirti con diverse variazioni sul tema ma la più fashion è sicuramente quella proposta qualche tempo fa da Lady Gaga.

    La regina delle nevi

    Idea stupenda per il Carnevale 2015 è anche quella che prevede di realizzare un trucco da regina delle nevi: è molto semplice da ricreare ed esistono parecchie varianti sul tema che permettono di sbizzarrirsi sia con il make up che con il costume. Sono infatti molte le possibili combinazioni di look per realizzare una perfetta base trucco da regina delle nevi. La prima cosa da fare sarà applicare un fondotinta in una colorazione molo chiara e creare dei punti luce utilizzando un ombretto argento. Se vuoi rendere più scenografico il tutto potrai realizzare la base con del cerone bianco e scolpire il viso utilizzando un ombretto azzurro freddo. Realizzare un trucco occhi da snow queen è piuttosto semplice e sono numerose le possibili varianti sul tema: puoi utilizzare un ombretto bianco e una matita nella stessa tonalità per bordare tutto l’occhio e creare un tocco di luce con un eyeliner glitterato argento, o, in alternativa puoi provare un trucco più colorato utilizzando il bianco sulla palpebra mobile e un ombretto azzurro nella piega dell’occhio, o ancora puntare su un make up occhi molto scenografico arricchendo un semplice trucco nei toni del bianco con delle ciglia finte argento e applicando dei piccoli Swarowsky sulle sopracciglia in modo da creare l’effetto ghiaccio. Per ciò che riguarda il trucco labbra crea un rossetto speciale mixando del balsamo per labbra con un pigmento argento, o bianco o azzurro. Per completare il look saranno perfetti una tiara da principessa o accessori argento.

    Una sirena che incanta

    sirena carnevale

    Desideri un make up chic e fashion anche a Carnevale? Ecco un’idea molto speciale: realizzare un trucco da sirena, un personaggio noto per la sua delicatezza e sensualità. Scopriamo, nel dettaglio, cosa ci occorre per ottenere questo make up: del fondotinta liquido molto chiaro, fondotinta in polvere, un primer per la zona occhi, ombretto color oro, ombretto compatto verde chiaro e verde scuro, ombretto nero in matita, delle favolose ciglia finte lunghe e ben definite, un mascara nero, lenti a contatto azzurre, un ombretto marrone, del blush color albicocca, non molto chiaro, un rossetto rosa acceso. Si tratta di un trucco per il quale occorre una lunga preparazione ma in realtà piuttosto semplice da ottenere: non si utilizzano infatti tecniche difficoltose ma solo un gioco di ombretti e sfumature, niente di più facile. I capelli vanno lasciati sciolti, ricreando delle onde che ricordino proprio quelle del mare, o acconciati lateralmente.