Trucco Carnevale 2011: le idee più nuove

Ecco i make up più nuovi per il vostro carnevale per essere sempre alla moda e per dare libero sfogo alla vostra fantasia. Nella gallery tantissime immagini e le novità per questo 2011.

Pubblicato da Francesca Bottini Lunedì 24 gennaio 2011

Oggi parliamo del trucco per Carnevale 2011 ed in particolare vorremmo darvi qualche idea per scegliere quello più originale. Ovviamente la prima cosa da fare è decidere da cosa volete mascherarvi: se non avete idee e non vi piace emulare un personaggio in particolare però, ricordate che potrete anche realizzare un trucco artistico e fantasiosi ispirandovi semplicemente alla natura o ad un quadro che vi piace. Non siate troppo legate agli stereotipi e alle maschere classiche: Carnevale è novità e sperimentazione, lasciatevi coinvolgere e giocate con i colori e con il vostro viso.

Come potete vedere infatti, nella gallery che vi presento oggi ci sono tantissimi esempi di trucco e vari stili che potrete copiare o prendere come ispirazione per la serata più colorata dell’anno. Per prima cosa decidete il look che vorrete avere: potreste essere un personaggio delle favole, ispirarvi alla natura o ad uno stile vintage, come quello degli anni 20.

Per esempio, ispirandovi alla natura, potrete creare delle bellissime ali di farfalla sui vostri occhi. Utilizzate i colori più belli e originali, accostando il viola con il verde, senza ovviamente dimenticare di aggiungere dei brillantini che renderanno il vostro sguardo unico e luminoso.

Altra idea è invece quella di copiare il trucco delle dive del passato ed inventare nuovi personaggi sensuali, un po’ sullo stile di Betty Boop. Ovviamente ricordate che il make up, essendo Carnevale, dovrà sempre essere un po’ esagerato e trasgressivo.

Per chi ha tanta fantasia le idee sono davvero tantissime e potrete dare libero sfogo alle idee che tenete nella vostra testa per tutto l’anno. A Carnevale ogni scherzo (…e ogni trucco) vale!