Trucco Capodanno: ecco come essere splendide

Un trucco splendente per Capodanno è proprio quello che ci vuole per non passare inosservate e mostrarsi al meglio. Ecco tutte le proposte look da non perdere e i nostri consigli per un trucco dell'ultimo dell'anno davvero indimenticabile ma semplice da realizzare.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Venerdì 31 dicembre 2010

Sfoggiare un trucco splendente per Capodanno è la soluzione perfetta per distinguersi tra la folla senza però esagerare. Il trucco per l’ultimo dell’anno in assoluto più in voga – e semplice da riprodurre! – è quello che si concentra sulla realizzazione di una base perfetta, per un incarnato levigato e luminoso semplicemente impeccabile. Grande protagonista è il trucco occhi, dallo smokey eyes oro ai make up che prevedono l’utilizzo di ombretti perlescenti dai colori tenui e facili da portare. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere per un beauty look indimenticabile e chic, scegliendo il trucco per il cenone di Capodanno più adatto alle proprie esigenze.

Un trucco luminoso per Capodanno parte prima di tutto dalla base. Per un trucco effetto glow da vere professioniste occorrono, in realtà, pochissimi prodotti. Il nostro consiglio è quello di scegliere un fondotinta a lunga tenuta ma dal finish satinato e di illuminare alcune aree strategiche del viso – come zigomi e arco di Cupido, subito sopra le labbra – con un illuminante in crema o in polvere.
trucco splendente per Capodanno baseBase viso luminosa per il trucco di Capodanno
Chi non ha molta dimestichezza con gli illuminanti può scegliere di applicare un blush satinato e luminoso, sufficiente per dare luce all’incarnato senza risultare però eccessivamente “glow”. Chi preferisce un trucco di Capodanno leggero ed elegante dovrebbe evitare strass e paillettes, perfetti invece per occasioni particolari come party in discoteca e balli sfrenati!
Trucco capodanno splendente con strassTrucco occhi con strass per Capodanno
Per risplendere come delle stelle, non c’è niente di meglio di scegliere ombretti metallizzati e shimmer per valorizzare lo sguardo. Il trucco oro per Capodanno è sempre più in voga, specialmente per quanto compete gli occhi: stendere a tutta palpebra un ombretto dorato e applicare tanto mascara sulle ciglia è tutto quello che serve per un trucco luminoso e splendente di grande impatto ma decisamente last minute!
trucco splendente capodanno glitter coloratiTrucco occhi glitter per Capodanno
Via libera a tutti i colori, al classico oro ma anche all’argento, al bronzo e ai brillantini nei toni del verde, del rosso e del prugna, da abbinare ad eyeliner o kajal per uno sguardo ancora più intenso.
trucco splendente capodanno glitterTrucco glitterato per Capodanno
Un’alternativa al semplice ombretto shimmer, infatti, è il trucco per Capodanno glitter: servono solo brillantini in polvere e un buon primer da applicare sulla palpebra per farli aderire bene alla pelle.
Brillantini dorati per un trucco occhi splendente di CapodannoGlitter dorati sugli occhi per Capodanno
I brillantini possono essere applicati non solo sugli occhi ma anche sul viso, per un make up glamour e stiloso fuori dagli schemi e un po’ eccentrico, sempre se si ha voglia di osare.
Glitter sul viso per trucco splendente CapodannoTrucco splendente per Capodanno con glitter sul viso
ll finish luminoso può essere scelto anche per le labbra. Chi non gradisce il rossetto opaco può optare per un trucco labbra effetto glossy, servendosi di un semplice lucido rosso o nude, a seconda dei gusti.
Trucco splendente con labbra glossy per CapodannoTrucco di Capodanno luminoso con labbra glossy
Se proprio non si sa rinunciare a labbra di velluto – a lunga tenuta e a prova di auguri! – suggeriamo di illuminare le labbra opache con un tocco di glitter dorati o di illuminante da sovrapporre al proprio rossetto preferito.
Labbra metallizzate per Capodanno
Per un effetto super luminoso – ma con il minimo sforzo – consigliamo di scegliere un rossetto metallizzato, decisamente di tendenza e mai scontato.

;