Trucco capodanno: consigli per essere perfette tutta la notte

da , il

    Trucco capodanno: consigli per essere perfette tutta la notte

    Uno dei maggiori problemi per il trucco di capodanno è che è necessario che duri a lungo. Molto spesso ci troviamo a feste in cui si balla e ci si scatena per tutta la notte ed è necessario realizzare il trucco usando dei prodotti che abbiano una lunga tenuta, soprattutto visto che i make up per capodanno solitamente sono molto intensi e quindi se la matita nera sbava o se i glitter volano per tutto il viso è facile notarlo e non è certo una bella situazione in cui trovarsi. Oggi vediamo insieme quali accorgimenti adottare per far si che il nostro make up sia perfetto per tutta la notte.

    Per ciò che riguarda la base trucco vi consiglio di applicare un primer sul viso in modo da far si che il trucco duri più a lungo, se avete vari fondotinta vi consiglio di usarne uno a lunga durata, fissate sempre il correttore e utilizzate una cipria che abbia un ottimo potere fissante e per essere certe di essere perfette tutta la notte spruzzate un fissante, uno dei più conosciuti è il Fix Plus di Mac, sul viso in modo da far durare a lungo la base.

    Per ciò che riguarda i trucco occhi applicate una base per ombretto prima di iniziare, se usate prodotti in crema fissateli con una cipria trasparente, mentre se usate pigmenti con glitter applicateli bagnai in questo modo saranno più luminosi e dureranno più a lungo, per ciò che riguarda le matite utilizzate prodotti waterproof o fissate il tratto usando un ombretto dello stesso colore.

    Per quello che riguarda il trucco labbra è impossibile che questo duri tutta la notte, ma per avere una buona tenuta potete usare una tinta per labbra, mentre preferite un trucco più luminoso vi consiglio di usare un rossetto o un gloss che potete ritoccare velocemente.