Trucco Capodanno: argento vivo

Il trucco argento per Capodanno è un classico destinato a non passare mai di moda che si presta, però, a tantissime varianti sul tema. Dal trucco Capodanno argento e nero ai make up occhi che prevedono l'accostamento di ombretti silver e oro, ecco tutti i nostri consigli per un trucco dell'ultimo dell'anno in argento irresistibile.

Pubblicato da Maria Teresa Moschillo Martedì 28 dicembre 2010

Un trucco argento per Capodanno è proprio quello che ci vuole per non passare inosservate. Fortunatamente, non è necessario essere delle make up artist per riprodurre un trucco dell’ultimo dell’anno in argento glamour e stiloso. Le ispirazioni a cui potersi rifare per il proprio beauty look da veglione sono molteplici: si spazia dal trucco argento per occhi marroni che miscela silver e toni caldi al trucco argento brillantinato a portata di tutte. Scopriamo insieme tutti i segreti per un trucco per Capodanno argento semplicemente perfetto.

Trucco Capodanno argento e nero

Il trucco nero e argento per Capodanno è senza dubbio quello più glam e alla moda. Non occorrono tanti prodotti per realizzarlo e sta bene praticamente a tutte. Consigliamo, per esempio, di applicare dei glitter argento sulla palpebra e di tracciare una semplice riga di eyeliner nero per un look di impatto e veloce da riprodurre.

Glitter argento e eyeliner per il trucco di CapodannoGlitter argento e eyeliner nero

Se si ha dimestichezza con pennelli e ombretti, è possibile sfumare tra loro un ombretto grigio argento e un ombretto nero, scegliendo un ombretto marrone scuro come colore di transizione per il proprio smokey eyes. Suggeriamo di abbondare con il mascara per ciglia irresistibili.

Make up occhi argento per CapodannoTrucco argento per Capodanno con sfumature in nero

In alternativa, applicare semplicemente l’ombretto argento a tutta palpebra e una matita nera sulla rima interna ed esterna, da sfumare con un apposito pennellino.

Trucco argento con matita nera per CapodannoTrucco per Capodanno argento con matita nera

Lo smokey eyes argento e nero dona a tutte, sia alle donne con gli occhi azzurri che alle more con occhi scuri. Il segreto per un make up personale e ad hoc è abbinare il trucco occhi a labbra nude o al rossetto rosso a seconda dei propri gusti e delle proprie cromie.

Trucco argento sofisticato per CapodannoTrucco argento e nero sofisticato per Capodanno

Trucco argento e blu per Capodanno

Dal trucco blu elettrico e argento al trucco occhi che prevede l’utilizzo di ombretti silver e blu notte, l’accostamento di questi due colori è senza ombra di dubbio uno dei più eleganti e raffinati.

Trucco occhi blu e argento capodannoTrucco grigio argento e blu per Capodanno

Il nostro consiglio è di scegliere un blu molto vivace e acceso se si hanno gli occhi scuri, mentre è opportuno preferire il blu notte e il grigio argento scuro se si hanno gli occhi chiari.

Trucco blu e argento per CapodannoMake up occhi blu e argento per Capodanno

Per dare un tocco in più al beauty look è possibile anche stendere un velo di mascara blu sulle ciglia superiori e inferiori.

Trucco argento e blu occhi CapodannoEsempio di trucco blu e argento per l’ultimo dell’anno

Trucco argento Capodanno per occhi marroni

Al contrario di quanto si possa pensare, il trucco argento sugli occhi marroni risulta essere molto elegante e chic. Sfatiamo il luogo comune per cui l’argento sia adatto escusivamente agli occhi azzurri!

Trucco occhi argento e marrone capodannoTrucco argento e bronzo per Capodanno, perfetto per gli occhi scuri

Per un trucco occhi di Capodanno davvero magnetico consigliamo di sfumare tra loro un ombretto cremoso argento e uno bronzo, entrambi perfetti per far risaltare l’iride scura.

Trucco occhi argento con labbra naturaliTrucco argento per occhi marroni con labbra nude in vista di Capodanno

Il trucco per occhi marroni in argento può essere abbinato al classico rossetto rosso ma anche a labbra nude, con un semplice velo di gloss trasparente.

Trucco occhi glitter argento per CapodannoTrucco glitterato argento per gli occhi marroni

Trucco argento occhi azzurri per Capodanno

Il trucco argento per Capodanno perfetto per gli occhi azzurri è quello che sfrutta la brillantezza e le texture shimmer dell’argento per dare luce all’iride chiara. Consigliamo, per esempio, di creare un cat eye color argento per dare all’occhio una forma allungata e sensuale.

Cat eye argento per CapodannoCat eye argento perfetto sugli occhi chiari

Il classico trucco argento e nero per Capodanno dona molto agli occhi azzurri. Perché non impreziosirlo con qualche piccolo strass tono su tono?

Trucco argento e nero con strassTrucco nero e argento di Capodanno per occhi azzurri

Il trucco argentato sugli occhi azzurri va completato sempre con tanto mascara e con un filo di kajal nero o grigio antracite scuro.

Trucco argento per Capodanno su occhi azzurriEsempio di trucco argentato per Capodanno perfetto per gli occhi chiari

Trucco argento brillantinato

Il trucco occhi con glitter argento non è l’unica soluzione per un Capodanno scintillante. Se si desidera osare, è possibile stendere sulle labbra dei glitter argentati e fissarli con un gloss trasparente.

Labbra con glitter argento per CapodannoTrucco argento per le labbra a Capodanno

Il trucco glitterato per Capodanno è un must have: brillantini argentati sulle palpebre, tanto mascara e eyeliner nero sono sufficienti per lasciare il segno durante party e veglioni.

Glitter argento sugli occhi a CapodannoBrillantini argento sugli occhi per Capodanno

Perché non impreziosire anche le nostre ciglia? Un mascara glitter argento è in grado, da solo, di fare il beauty look e di farci risplendere come una star.

Ciglia argento per CapodannoMascara argento brillantinato per la notte di Capodanno

Non c’è modo migliore di cominciare l’anno nuovo!