Trucco bon ton per essere chic in ogni occasione [FOTO]

da , il

    Tutte le donne hanno bisogno di imparare le basi del trucco bon ton: essere chic in ogni occasione è una necessità da fare propria e quel che è bello scoprire è che bastano pochissimi prodotti per ottenere un effetto “perfezione”. Ovviamente bon ton va spesso d’accordo con low profile, quindi per ottenere un perfetto trucco di questo tipo non bisogna assolutamente puntare sull’eccesso, ma sulla giusta misura e sul bilanciare le varie parti del viso facendo risaltare di volta in volta un punto diverso.

    Diventare una perfetta “signorina”

    Make up bon ton

    Molti pensano che il trucco bon ton corrisponda sempre e comunque ad un make up nude: spesso è vero, ma esistono delle valide eccezioni e gli occhi sono sicuramente un punto focale del viso da non trascurare mai. Prima di tutto eyeliner e mascara, entrambi neri, vanno applicati con grande cura e attenzione. La linea di matita o eyeliner deve essere molto sottile, andando semplicemente ad accentuare l’attaccatura delle ciglia, il mascara, invece, deve donare volume e dividere perfettamente le ciglia (assolutamente no ai grumi!). Un punto importantissimo è costituito dal trucco viso che deve essere come invisibile: alla base dunque è necessaria una grande cura e pulizia della pelle con prodotti specifici e, una volta che si procede al make up, l’uso di prodotti non troppo coprenti. Nel beauty di una donna che desidera un make up bon ton non possono mai mancare: un correttore per nascondere le occhiaia, un primer occhi e uno viso, una BB cream o un fondotinta minerale e leggero, un bronzer dorato luminoso, oppure un blush rosato o color pesca. Infine il rossetto: via libera a tutti i colori neutri, gloss trasparente compreso, e non pensate di dover rinunciare al rossetto rosso, anzi, se applicato con estrema cura, e magari di un finish matte, può essere davvero molto raffinato.

    Naturalmente nel completare il look non va trascurata la pettinatura: anche i capelli devono essere in ordine e in piega perfetta, oppure acconciati alla perfezione, la treccia laterale alla francese, ad esempio, è una soluzione davvero molto chic con cui raccogliere la propria chioma, sia nella vita di tutti i giorni, sia per le occasioni speciali.

    Prodotti consigliati

    Prodotti make up bon ton

    Ovviamente, a proprio gusto, ogni donna può scegliere verso quali prodotti indirizzarsi per creare il suo make up bon ton, noi però vogliamo comunque consigliarvene qualcuno: per quanto riguarda il trucco viso è ottimo il Chic & Shine Stick di Madina, un illuminante all over dalla formula cremosa, per un effetto pelle perfetta e compatta la Age Defense BB Cream SPF 30 di Clinique serve a dare un aspetto giovane e luminoso a tutto il viso. Per gli occhi Eyeliner astucieux di Sephora permette, grazie alla forma ergonomica del packaging, un’applicazione semplice ed omogenea, mentre per ciglia da capogiro Diorshow Iconic Overcurl di Dior , ispirato ai piegaciglia professionali usati anche per truccare le dive del cinema.