Trucco blu elettrico per l’estate 2014 [FOTO]

Trucco blu elettrico per l'estate 2014 : è uno dei colori più cool dell'estate e il trucco occhi si veste di questa tonalità per essere intenso e luminoso allo stesso tempo. Scopriamo come utilizzare il blu elettrico per avere uno sguardo in primo piano.

Pubblicato da Claudia Sobrero Mercoledì 23 luglio 2014

Trucco blu elettrico per l’estate 2014: il make up più cool della bella stagione gioca con le sfumature del colore più intrigante della palette. Armatevi di ombretti e eyeliner colorati: la tendenza per il trucco 2014 è blu elettrico! Con l’arrivo dell’estate, non ci si può permettere di indossare nuances spente sugli occhi: il make up si tinge di una splendida tonalità, illuminata da polveri preziose con intensi riflessi metallic. Non abbiate paura di osare! Vediamo come utilizzare il blu elettrico per avere un make up trendy.

Come realizzare un perfetto trucco occhi blu elettrico

Trucco blu su pelle scura

Il trucco occhi blu elettrico è una delle grandi tendenze dell’estate. Giocare con questa tonalità aiuta a rendere intenso lo sguardo, illuminandolo grazie all’intensità del colore. Per un make up da giorno, il blu elettrico può essere utilizzato per ravvivare un look sobrio. Potete limitarvi ad utilizzare un intenso eyeliner blu elettrico per dare un tocco di luce al vostro viso. In alternativa, potete realizzare un trucco neutro molto delicato da ravvivare con un mascara blu elettrico. Un’opzione sempre molto elegante è lo smokey intenso, giocato sull’accostamento tra questa tonalità e il notte. Scegliete un perfetto cat eyes, da realizzare con un prodotto matte ad altissima pigmentazione. Per il make up da sera potete osare scegliendo anche un trucco blu elettrico e oro per regalare profondità allo sguardo.

I prodotti per make up blu elettrico

Matita per occhi di Chanel

Per un trucco declinato nella tonalità che evoca ed enfatizza il colore del cielo, potete sbizzarrirvi tra una vasta gamma di cosmetici a vostra disposizione. Dall’ombretto alla matita, dal mascara fino all’eyeliner, non avete che l’imbarazzo della scelta. Vi sono tantissimi prodotti nei toni del blu elettrico. Per quanto riguarda il trucco delle palpebre, potete optare per la nuance brillante (Radium) di Urban Decay 24/7 Waterproof Liquid Eyeliner. Per associare l’intensità del colore alla lunga tenuta, scegliete Dessin du Regard di Yves Saint Laurent. Sephora punta sul colore per l’estate e sono due le proposte nei toni del blu davvero interessanti, si tratta dell’eyeliner liquido Bleu Fantasie e dell’ombretto mono My Favourite Jeans. Per concludere, potete scegliere anche un mascara colorato per uno sguado esplosivo: vi sono l’esclusivo Le 2 Mascara in Blue to Pucci di Guerlain e l’intenso Mascara Vamp in Electric Blue di Pupa.