Trucco autunno/inverno 2016-2017: le labbra di cristallo sono la nuova tendenza [FOTO]

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Giovedì 29 settembre 2016

Le labbra lo abbiamo capito saranno le protagoniste delle prossime stagioni Autunno/Inverno 2016-2017 nel favoloso mondo del make up. Ma a sorprendere questa volta non saranno i colori ma le texture. Sì perché dopo l’avvento dei rossetti dark, dal marrone al nero passando per il viola e per il blu, ad impreziosire le labbra saranno dei veri e propri glitter e gioielli per realizzare un effetto a specchio e di cristallo. Siete curiose di scoprire la nuova tendenza delle labbra cristallo? Sfogliate la fotogallery in cui troverete alcuni esempi e idee super glamour e scoprirete anche i segreti e i consigli per realizzare questo nuovo e particolare make up.

Le labbra cristallo, o come suggerirebbe l’hashtag di Instagram #crystallips, sono la nuova tendenza make up delle stagioni Autunno/Inverno 2016-2017. Dopo le unghie glitterate o le unghie metallizzate che hanno caratterizzato le mode della nail art degli ultimi periodi, ecco che spuntano brillantini e texture cristallizzate anche per le labbra. La parola d’ordine del make up, che vedremo sfoggiare nelle prossime stagioni, è sicuramente: eccentricità. Un’eccentricità fatta di tonalità, sfumature e linee: dagli occhi gotici alle labbra dark, dagli smalti scuri agli zigomi sempre più pronunciati e definiti da blush colorati. Non potevano mancare quindi, tra i make up più originali da riservare per occasioni particolari e serate glamour, le labbra di cristallo che difficilmente passeranno inosservate perché saranno così preziose da attirare luci e sguardi con un risultato magnetico e straordinariamente affascinante. E poi vi basteranno pochi minuti per rendere le vostre labbra cristallizzate ottenendo così un make up originale, insolito e al passo con le nuove tendenze.

Ma come si realizzano le labbra di cristallo? Prima di tutto dovrete assicurarvi di avere le labbra ben curate e idratate, prive di pellicine e screpolature a cui potrete comunque rimediare con trucchi e segreti naturali. Stendete sulla bocca un lucidalabbra se volete mantenerle di colore neutro oppure un rossetto o un gloss della tonalità che preferite, dal rosa al rosso ma anche viola o mattone. Una volta applicata la base sulle labbra, procedete con i glitter o gli strass: ne esistono di dimensioni, colori, composizioni e forme diverse che andrete a picchiettare su tutta la bocca seguendo il contorno del gloss applicato precedentemente. Oltre ai glitter esistono infatti anche dei veri e propri cristalli adesivi che potrete applicare grazie alla parte stick direttamente sulle labbra per un effetto ancora più prezioso, originale e tridimensionale. Esistono inoltre anche dei rossetti già pronti che contengono rossetti e glitter insieme.

Un gioco di luci che si intrecciano alle sfumature di gloss, glitter e texture diverse per un risultato davvero trendy. Per farvi un’idea della nuova tendenza sfogliate la fotogallery con alcune degli esempi più glamour e originali di #crystallips tratti dagli scatti postati su Instagram. Le labbra di cristallo saranno quindi una tendenza passeggera rivolta esclusivamente alle beauty addicted che azzardano di più o si inseriranno facilmente nel nostro make up?