Trucco Autunno/Inverno 2016-2017: i migliori rossetti nude [FOTO]

da , il

    Le tendenze make up per l’AUtunno/Inverno 2016-2017 parlano chiaro: non esistono mezze misure, soprattutto per le labbra che si tingeranno di sfumature dark per un effetto gotico e nude per un risultato estremamente naturale. I rossetti chiari sono l’ideale per far risaltare gli occhi un un make up più marcato mantenendo armonia ed equilibrio nel trucco oppure per ottenere un beauty look più romantico. Le tonalità sono moltissime a cui si aggiungono anche le diverse texture che rendono un prodotto completamente diverso dall’altro. Ecco allora i migliori rossetti nude per l’autunno e inverno 2016-2017 che abbiamo selezionato e raccolto nella fotogallery oltre ai consigli per scegliere quello perfetto per le vostre labbra.

    Le tendenze make up per le prossime stagioni sembrano virare sui toni più scuri, specialmente per le labbra che si tingono di viola, mattone, marrone e nero. Ma in risposta ai trucchi gotici per gli occhi si presentano i rossetti nude, ideali per esaltare il trucco e renderlo perfettamente armonico senza rinunciare ad un look glamour. Il rossetto nude si ripresenta anche quest’anno come must have beauty anche perché, tra tutti i prodotti make up, è forse quello più versatile.

    Dall’effetto vinile, lucido e avvolgente Vernis à Lèvres Vinyl Cream nel colore Nude Pulse di Yves Saint Laurent al Phyto-Lip Gloss di Sisley nei colori Nude e Beige Rosé, dal KissKiss Le Rouge Crème Galbant di Guerlain al Rouge Coco nel color Adrienne. Labbra chiare e neutre, tinte di rosa pallido o beige, lucide o opache, le soluzioni con i rossetti nude sono moltissime ma per trovare quella perfetta per il proprio incarnato e per le proprie esigenze non è sempre semplice. Come scegliere allora il rossetto nude? Se avete per esempio pelle chiarissima con un sottotono freddo e tendente al rosato vi converrà optare per un colore chiaro e rosa con un finish lucido e glossy, se invece il vostro sottotono è più caldo e tendente al giallo potrete scegliere rossetti sull’arancione o sul beige, con una carnagione media, olivastra o più scura potrete invece optare sia per rossetti più chiari sia più marroncini sui toni del caramello. Il rischio che si può correre con i rossetti nude è infatti quello di minimizzare troppo le labbra, di ottenere un effetto correttore o di esaltare difetti. Le labbra chiare infatti tendono ad evidenziare la dentatura non troppio bianca ed eventuali screpolature e imperfezioni. In questo caso è quindi meglio optare per gloss o rossetti liquidi che, nonostante siano chiari, renderanno le vostre labbra sensuali e, lasciando intravedere la colorazione naturale, si adatteranno al meglio. Infine, se avete labbra carnose potrete concedervi anche rossetti nude mat, se le avete più sottili inveve meglio optare per finish più morbidi, lucidi e glossy.

    Dopo aver scoperto i principali consigli per scegliere la tonalità e texture migliore per voi, sfogliate la fotogallery con i migliori rossetti nude dell’Autunno/Inverno 2016-2017.