Trucco antiage, tutti i nuovi prodotti per essere bellissime

Il trucco antiage è ormai una realtà apprezzata da moltissime donne che non vogliono ricorrere al bisturi ma che comunque desiderano essere belle anche a 70 anni.

Pubblicato da Francesca Bottini Martedì 24 gennaio 2012

Trucco antiage, tutti i nuovi prodotti per essere bellissime

Il trucco antiage deve essere studiato per minimizzare i segni dell’invecchiamento, senza però nasconderli del tutto, seguendo la nuova filosofia che vuole le donne over 50 più consapevoli della propria bellezza e del proprio corpo. Questa tendenza secondo gli Americani si chiama ‘slow ageing’ e l’istituto di ricerca Mintel ha mostrato come uno dei fattori che ha favorito questa inversione di pensiero sia l”Agelessness‘, ovvero il sentirsi giovani dentro. Le case cosmetiche hanno subito capito il nuovo trend, proponendo prodotti unici e dedicati proprio alle donne che hanno voglia di vivere coscientemente ma con spensieratezza la loro età.

Ne è un esempio lo sviluppo dell”advanced skin-care anti-aging‘: le donne infatti sono sempre più esigenti e cercano prodotti con un contenuto all’avanguardia, capace di minimizzare i segni tempo senza bisogno di ricorrere al bisturi.

Proprio per rispondere a queste esigenze Dior ha creato Capture R60/80 XP, per stimolare l’autoriproduzione delle cellule staminali e anche Collistar con Magnifica ha creato un prodotto perfetto per le over 70.

Le donne però non si accontentano e chiedono anche al make up le stesse prestazioni: grande successo in America sta avendo la linea Faboulous Cosmetics con colori neutri ed adatti anche ad un trucco per le donne mature.

Va ricordato anche come Mac Cosmetic abbia scelto come testimonial una novantenne, Iris Apfel, immortalata mentre indossava rossetti di colori molto vivaci. Pensate poi alla bellissima Jane Fonda, testimonial di L’Oréal, che da sempre ha detto no alla chirurgia plastica ed ha dichiarato: “La maggior parte delle donne si sente in colpa nel prendersi cura di sé. Per me vuol dire: avere il diritto di mostrarvi al massimo e sentirvi al top. Perché quando siete belle e vi sentite bene siete in grado di rispondere meglio a tutte le sfide della vita”.