Truccati come la star: il make up di Simona Ventura

da , il

    Make up Simona Ventura: il video tutorial per truccarsi come lei

    Carattere, grinta e fascino. Queste le tre caratteristiche principali della presentatrice più chiacchierata d’Italia, Simona Ventura. Caratteristiche che ritroviamo infatti anche in tutti i suoi beauty look. Vorreste imparare a truccarvi come lei? Ecco il video tutorial per replicare tutti i passaggi e realizzare il make up di Simona Ventura. Un trucco capace di esaltare i lineamenti, rendendo lo sguardo magnetico, gli zigomi scolpiti e le labbra definite con pochi e semplici prodotti. Pronte a scoprire il make up di Super Simo?

    Odio e amore per Simona Ventura che sempre più spesso divide critica e spettatori ma trova spesso tutte d’accordo sui suoi beauty look che per quanto possono essere eccentrici e particolari sono sempre decisamente glamour. Tra i make up più sfoggiati dalla presentatrice troviamo quello di cui vi sveliamo passaggi nel video tutorial. Un trucco semplicissimo da realizzare ma che vi permetterà di ottenere un risultato straordinario perché potrete mettere in risalto i vostri lineamenti con prodotti, sfumature e tonalità sapientemente equilibrate senza risultare volgari. Si tratta infatti di un make up adatto per le più giovani ma anche per le over 50.

    Ma come realizzare il make up di Super Simo? Prima di tutto occupatevi della base che dovrà essere leggera per rendere la pelle uniforme e levigata ma al tempo stesso naturale. Potrete utilizzare una fondotinta leggero o anche una bb creme. Dopodiché procedete con il trucco per gli occhi: applicate un ombretto marrone sulle palpebre e sfumatelo con un pennello verso l’alto. Sempre con il pennello create una leggera ombreggiatura sotto l’occhio così da ingrandire lo sguardo ma senza appesantirlo eccessivamente e aggiungete poi un ombretto marrone perlato sopra e sotto l’occhio. In fine applicate mascara in abbondanza sia sulla rima delle ciglia superiore che inferiore senza dimenticarvi però di definire anche le sopracciglia aiutandovi con una matita e un pettinino.

    Per il make up del viso, scurite l’incarnato con una terra mat e poi un blush aranciato solo sugli zigomi. Un trucco semplicissimo da realizzare in pochi minuti ma che vi renderà sensuali e magnetiche senza essere volgari anche perché è un make up che si adatta a tutte le età e a tutte le occasioni. A questo punto non vi resta che ultimare il make up con le labbra optando per una matita rossa con cui andrete a delineare il contorno per poi aggiungere un rossetto rosso. Per una versione più soft da giorno, optate per un rossetto nude o dalla tonalità più chiara.