Truccati come la star: il make up di Bianca Balti

Vorresti truccarti come una modella? Ecco il video tutorial con tutti i passaggi per replicare il make up della bella e affascinante Bianca Balti tra le top model del momento e musa delle maggiori maison di moda.

Pubblicato da Camilla Andrianopoli Mercoledì 22 marzo 2017

Sarà difficile replicare la bellezza di Bianca Balti ma proviamoci copiando almeno il suo make up. Tutti i passaggi e i segreti sono illustrati nel video tutorial in cui potrete riprodurre il trucco di Bianca Balti in semplici mosse. Uno sguardo magnetico, zigomi scolpiti e un incarnato liscio e luminoso sono le caratteristiche della bella modella musa di numerose maison di moda che potremo provare ad ottenere anche noi applicando segreti da make up artist. Pronte a scoprirli?

Bianca Balti è tra le modelle più amate e apprezzate del momento tanto da essere diventata musa di numerose maison di moda: come Intimissimi, Guerlain, Ferragamo, L’Oreal, H&M, Dolce & Gabbana e molte altre. La sua è una bellezza autentica in grado di sprigionare fascino, sensualità e femminilità. Il suo fisico statuario e i lineamenti del suo viso particolari la trasformano in una modella di rara bellezza. Il make up di Bianca Balti è tendenzialmente semplice, romantico e sofisticato ma capace di farsi più intenso e iper glam in base alle occasioni. La musa di Dolce&Gabbana riesce ad alternare look ed essere straordinariamente attraente sia con un trucco acqua e sapone come un make up dai toni e tinte naturale sia con uno più rock e deciso come per esempio uno smokey eyes dalle sfumature più dark. A permetterlo sono soprattutto i suoi tratti: occhi azzurri ghiaccio, labbra carnose, zigomi definiti e un incarnato chiaro e luminoso. Bianca può infatti giocare sui lineamenti decidendo di lasciare il trucco nude e puntando sulle geometrie sensuali del suo viso, oppure optare su evidenziare solo lo sguardo o solo le labbra. In tutti i casi il risultato risponde a fascino e femminilità.

Nel video tutorial per esempio viene illustrato un make up più grintoso di Bianca Balti, ideale per esaltare gli occhi più chiari ma perfetto per tutte le tonalità e che potete riprodurre facilmente perché vi occorreranno solamente: un fondotinta leggero, un ombretto nero, eye-liner e mascara nero, blush o polvere marrone e un rossetto nude. Pronte a scoprire i passaggi del video tutorial per replicare il make up di Bianca Balti? Prima di tutto cercate di uniformare l‘incarnato con un fondotinta leggero proprio per donare alla pelle luminosità e un effetto naturale. Dopodiché procedete con il trucco occhi: iniziate applicando ombretto nero sulla palpebra superiore sfumandolo verso l’esterno e sulla parte inferiore dell’occhio aiutandovi con un pennellino. Aggiungete poi l’eye-liner nero riproducendo una linea sopra la rima ciliare e applicate mascara nero in abbondanza. Se le vostra ciglia non sono lunghe e folte, utilizzate prima un primer o aiutatevi con il piegaciglia. Procedete definendo gli zigomi con una polvere marrone e ultimate il make up con un rossetto nude. Se non lo possedete potrete anche applicare un velo di correttore e stendere sopra un gloss o burro di cacao.